Comune di Castelnuovo Berardenga , 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.91 del 16-11-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo
contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato.
La domanda di ammissione al concorso dovra' pervenire entro
trenta giorni a partire dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - e
dovranno essere trasmesse al Comune di Castelnuovo Berardenga secondo
le modalita' indicate nel bando di concorso.
Il testo integrale del bando di concorso e' disponibile sul sito
web del Comune di Castelnuovo Berardenga:
www.comune.castelnuovo.si.it sezione Amministrazione Trasparente -
Bandi di concorso.
Per informazioni i candidati possono far riferimento ai seguenti
dati, e-mail: roberto.gamberucci@comune.castelnuovo.si.it tel.
0577/351306 - 0577/351347.

Requisiti e titoli di studio

- conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse
- essere in possesso del seguente titolo di studio: • laurea triennale ex D.M. 270/04 nelle seguenti classi: L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche, L-36 Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, L-37 Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace • laurea magistrale ex DM 270/04 nelle seguenti classi: LM-56 Scienze dell'economia, LM-52 Relazioni internazionali LM-62 Scienze della politica, LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, LM-77 Scienze economico-aziendali, LM-81 Scienze per la cooperazione e lo sviluppo, LM 87 Servizio sociale e politiche sociali, LM-88 Sociologia e ricerca sociale, LM-90 Studi europei, LMG/01 Giurisprudenza o laurea specialistica ex D.M.509/99 nelle seguenti classi: 22/S Giurisprudenza, 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, 60/S Relazioni internazionali, 64/S Scienze dell’economia, 70/S Scienze della politica, 71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni, 84/S Scienze economico-aziendali, 88/S Scienze per la cooperazione allo sviluppo, 89/S Sociologia, 99/S Studi europei, 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica; • laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/99 in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche, Scienze dell’Amministrazione e titoli equiparati ad una delle classi di laurea del nuovo ordinamento.

Prove d'esame

Prove scritte. Le prove scritte verteranno sulle seguenti materie: • Norme sul procedimento amministrativo (l.n. 241/90 e ss.mm.ii.); • Ordinamento degli enti locali con particolare riferimento all’ordinamento finanziario e contabile (D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.); • Principi contabili afferenti alla c.d. “competenza potenziata” di cui al D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.; • Diritto tributario con specifico riferimento alle discipline speciali di ogni singolo tributo locale (IMU, TARI, Imposta di soggiorno) e alle forme di riscossione delle entrate locali; • Normativa in materia di società partecipate pubbliche (D.Lgs. n. 175/2016 e ss.mm.ii.); • Normativa in materia di acquisizione di lavori e di forniture di beni e/o servizi (D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.)

Prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio tecnico-professionale, volto ad approfondire e valutare la professionalità, la conoscenza delle tecniche di lavoro, le capacità operative e l’attitudine al lavoro di gruppo connesse al profilo professionale della posizione da ricoprire e verterà, in particolare sulle seguenti materie: • materie delle prove scritte; • Norme in materia di tutela dei dati personali (GDPR 2016/679); • Norme in materia di prevenzione della corruzione (legge 06.11.2012, n. 190); • Norme in materia di trasparenza (D. Lgs. 14.03. 2013, n. 33 e ss.mm.ii.); • Norme in materia di pubblico impiego (D.Lgs. n. 165/01 e ss.mm.ii.; CCNL 21.05.2018)

Ogni comunicazione in merito al diario delle prove ed alla sede di svolgimento sarà pubblicata sul sito internet dell’Ente nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line utilizzando un computer (non sono idonei smartphone o tablet) secondo le modalità di seguito riportate. La modalità indicata è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo e/o mezzo PEC o e-mail pena l’immediata esclusione. I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando esclusivamente ed a pena di esclusione, tramite la procedura on-line, il seguente link: https://www.metodoselezione.it/castelnuovoberardenga .

Contatta l'ente

e-mail: roberto.gamberucci@comune.castelnuovo.si.it tel. 0577/351306 - 0577/351347.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti