Anteprima
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore finanziario, tributi, personale. (GU n.92 del 19-11-2021)Scheda
Bando e allegati
E' indetto presso il Comune di Mallare (SV) un concorso pubblico,
per la copertura di uno posto, di categoria C, e profilo
professionale istruttore amministrativo-contabile a tempo pieno e
indeterminato, presso il Settore finanziario, tributi, personale, del
Comune di Mallare (SV).
Scadenza termine per la presentazione delle domande: il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando con i requisiti per partecipare e il
modulo per la domanda sono disponibili sul sito internet:
www.comune.mallare.sv.it in home page, nonche' nella sezione
Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso e all'albo on-line
del Comune di Mallare.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova pre-selettiva, qualora le domande presentate dai candidati superino il numero di 30 (trenta). La pre-selezione consisterà in un test a risposta multipla sulle materie oggetto di esame.
---
Un'unica prova scritta, tesa ad accertare la capacità pratica e teorica del concorrente, attraverso la risoluzione di domande a risposta aperta sulle seguenti materie: 1) Testo unico dell’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000) con particolare riferimento alle funzioni, ai compiti, all’ordinamento finanziario e contabile del Comune (D.Lgs. n. 118/2011); 2) Contabilità e Bilancio: gestione della contabilità e del bilancio, atti di programmazione finanziaria, procedimenti di spesa e di entrata; 3) Normativa e procedure in materia di appalti e contratti con modalità telematica (MEPA, CONSIP); 4) Buone conoscenze in materia di “Codice degli appalti” di cui al D.Lgs. n. 50/2016 (qualificazione delle stazioni appaltanti, procedure di affidamento dei contratti di appalto per lavori, servizi e forniture, contratti sopra e sotto-soglia, requisiti per la partecipazione alle gare in base alle diverse procedure di affidamento, procedure di scelta dei concorrenti, bandi e avvisi, selezione delle offerte, contratti di concessione, ecc.); 5) Normativa e disposizioni in materia di contabilità armonizzata D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.; 6) Conoscenza degli adempimenti fiscali, contributivi, e relativi al personale degli Enti Locali; 7) Nozioni di diritto costituzionale e di diritto amministrativo con riferimento al ruolo ed alle funzioni degli Enti Locali ed ai vari tipi di responsabilità della P.A. e verso la P.A.; 8) Ordinamento istituzionale degli Enti Locali, con particolare riferimento agli organi di governo del Comune; 9) Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti amministrativi; 10) Procedimento amministrativo (Legge n. 241/1990) e diritto di accesso; 11) Nozioni di contabilità economico-patrimoniale; 12) Nozioni in materia di trasparenza dell’attività amministrativa (D.Lgs. n. 33/2013); 13) Nozioni in materia di prevenzione della corruzione negli Enti Locali (D.Lgs. n. 190/2012); 14) Nozioni in materia di trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679, D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., D. Lgs. n. 101/2018); 15) Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, CCNL “Funzioni locali” 21.05.2018 e diritti e doveri dei pubblici dipendenti; 16) Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (D.Lgs. n. 165/2001); 17) Documentazione amministrativa, protocollo informatico e gestione informatica dei flussi documentali (D.P.R. 28/12/2000 n. 445); 18) Norme generali in materia di responsabilità, doveri, diritti e sanzioni disciplinari del pubblico dipendente; 19) Conoscenza della lingua inglese (art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001); 20) Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001).
Dove va spedita la domanda
comune.mallare.sv@legalmail.it
Contatta l'ente
www.comune.mallare.sv.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti