Comune di Novello , 1 esecutore tecnico-manutentivo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di esecutore tecnico-manutentivo, categoria B, a tempo indeterminato, per l'area tecnico-manutentiva. (GU n.93 del 23-11-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di esecutore tecnico-manutentivo, categoria B, posizione
economica B1 a tempo indeterminato da assegnare in area
tecnico-manutentiva.
Titolo di studio: diploma di scuola media inferiore ed attestato
di qualifica professionale rilasciato da istituto professionale
statale oppure rilasciato da enti privati riconosciuti dalla regione
di durata almeno biennale.
Scadenza per la presentazione delle domande: trenta giorni
successivi alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Copia integrale del bando e fac-simile della domanda sono
disponibili sul sito internet del Comune di Novello
http://www.comune.novello.cn.it nonche' presso l'ufficio di
segretaria del predetto Comune tel. 0173/731147 fax 0173/731441
e-mail protocollo@comune.novello.cn.it

Requisiti e titoli di studio

diploma di scuola media inferiore ed attestato di qualifica professionale rilasciato da istituto professionale statale oppure rilasciato da enti privati riconosciuti dalla regione di durata almeno biennale.
i) la conoscenza della lingua Inglese;
j) la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
k) il possesso della patente di guida di categoria B e C.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora i/le candidati/e ammessi a partecipare al presente bando superino il numero di 50 unità, la Commissione potrà valutare l’effettuazione di una prova di preselezione volta a verificare il possesso delle conoscenze tecniche minime utili a partecipare alle prove d’esame. La prova di preselezione consiste in un test scritto con domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale e sulle materie oggetto delle prove d’esame. In ragione del numero dei/delle candidati/e e della disponibilità dei locali, la prova preselettiva potrà essere effettuata su più turni di ingresso in sede d’esame (mattino e pomeriggio).

Il concorso prevede le seguenti prove: una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale. 1. Prova scritta: La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e consisterà in un test a risposta multipla eventualmente con correzione a lettura ottica anche tramite ditta esterna sulle seguenti materie: sorveglianza e manutenzione delle strade; materiali per la manutenzione; segnaletica stradale e pertinenze stradali; pronto intervento: modalità operative immediate e di ripristino; assistenza lavori: principali incombenze assolte nei cantieri di lavoro; nozioni di geometria piana e solida; caratteristiche dei principali materiali impiegati nella costruzione e nella manutenzione dei piani viabili e delle opere d’arte stradali in genere; modalità di svolgimento della manutenzione stradale e della carreggiata in particolare; tenuta dei documenti contabili per la fornitura dei materiali e l’esecuzione di manufatti; codice della strada con particolare riguardo alla segnaletica; impiego degli strumenti di misurazione metrica; elementi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui cantieri (D.Lgs. 09/04/2008 n. 81); nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi; nozioni sull’ordinamento degli enti locali [decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 s.m.i. «Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali»]; diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici

2. Prova pratica: La prova pratica consisterà nell’esecuzione pratica di lavorazioni appartenenti al mansionario del posto messo a concorso, compreso eventualmente l’uso di attrezzature e macchinari la cui guida ed utilizzo richiedono il possesso della patente di guida di categoria C.
3. Prova orale: La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta, sull’accertamento delle conoscenze informatiche di base e nozioni elementari di lingua inglese

Il diario delle prove sarà reso noto esclusivamente attraverso apposito avviso sul sito internet dell’Ente, all’indirizzo www.comune.novello.cn.it e con la pubblicazione all’albo pretorio informatico del Comune di Novello il calendario delle prove si intende notificato a tutti gli effetti di legge.

Dove va spedita la domanda

o spedizione in busta chiusa recante la dicitura “Domanda di partecipazione al Concorso di esecutore tecnicomanutentivo - Categoria B posizione economica B.1”, mediante raccomandata a/r, indirizzata al Comune di Novello - Piazza Guglielmo Marconi 1 - 12060 NOVELLO (CN).
o spedizione per posta elettronica certificata (PEC) personale, all'indirizzo del Comune di Novello novello@pec.langabarolo.it specificando nell'oggetto la dicitura di cui al punto precedente, nonché il nome e cognome del candidato.

Contatta l'ente

tel. 0173/731147 fax 0173/731441 e-mail protocollo@comune.novello.cn.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati