Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Umbria e delle Marche Togo Rosati , 1 informatico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale, informatico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.93 del 23-11-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di un collaboratore
tecnico professionale, categoria D, profilo informatico.
Il testo del bando di concorso e' integralmente pubblicato nel
sito web dell'Istituto www.izsum.it
Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta
semplice e corredate dai documenti prescritti, scade il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O.S. Gestione risorse
umane dell'Istituto (tel. 075.343.216 - 075.343.3081) o consultare il
sito internet www.izsum.it

Requisiti e titoli di studio

laurea triennale in
- L-8 Ingegneria dell'informazione
- L-31 Scienze e tecnologie informatiche
- L-35 Scienze matematiche
- L-41 Statistica.

Prove d'esame

Le prove d’esame si svolgeranno sulle seguenti materie: - Progettazione delle architetture ICT e dimensionamento di sistemi, con particolare riferimento alle architetture a microservizi e al cloud computing; - Sistemi di Basi di Dati (DBMS): principi, scelta e valutazione, utilizzo, gestione, interrogazione, esempi, prodotti commerciali ed Open Source; - Progettazione e sviluppo di applicazioni web (anche mediante l’uso di Content Management Systems), applicazioni per dispositivi mobili e interoperabilità e cooperazione applicativa; - Principi, requisiti e standard di qualità del software; - Sicurezza informatica (minacce, gestione del rischio e normative); - Attività sistemistiche informatiche, progettazione, sviluppo e conduzione di reti, data center virtuali e cloud; - Principali elementi normativi di riferimento alla base della trasformazione della PA. (CAD - D.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e ss.mm.ii., GDPR - Regolamento UE 2016/679, Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica amministrazione 2020-2022); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62); - Disposizioni normative vigenti relative al Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (Legge 6 novembre 2012 n. 190); - Predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta con attenzione alle scelte architetturali, sistemistiche e tecnologiche; - Missione, organizzazione e funzionamento degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.

a) Prova scritta: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica sulle materie sopra elencate; b) Prova orale: colloquio sulle materie oggetto delle prove scritta e pratica, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire; traduzioni a vista in italiano di brani tratti da pubblicazioni scientifiche in lingua inglese. La prova orale potrà essere svolta in videoconferenza, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, garantendo comunque l’adozione di soluzioni tecniche che assicurino la pubblicità dellastessa, l’identificazione dei partecipanti e la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità

Il giorno, l’ora e la sede in cui si svolgerà la prova scritta verranno comunicati candidati esclusivamente tramite pubblicazione nel sito web dell’Istituto (www.izsum.it), nella sezione Concorsi e Selezioni Pubbliche, entro il 45° giorno successivo alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione e comunque almeno 15 (quindici) giorni prima della data fissata per la prova stessa. In caso di svolgimento della prova preselettiva di cui al precedente articolo 8, la comunicazione è effettuata entro il 20° giorno successivo allo svolgimento della stessa. 2. Il giorno, l’ora e la sede in cui si svolgerà la prova orale verranno comunicati ai candidati ammessi esclusivamente tramite pubblicazione nel sito web dell’Istituto (www.izsum.it), nella sezione Concorsi e Selezioni Pubbliche, almeno 20 (venti) giorni prima di quello in cui essi devono sostenerla.

Dove va spedita la domanda

https://trasparenza.izsum.it/pagina640_concorsi-attivi.html

Le domande dovranno essere prodotte, a pena di esclusione, in formato PDF/A tramite Posta Elettronica Certificata (PEC). La domanda dovrà essere inviata tramite la casella PEC personale del candidato alla casella PEC protocollo.izsum@legalmail.it. Non saranno ritenute valide le domande provenienti da indirizzi di posta elettronica semplice/ordinaria

Contatta l'ente

(tel. 075.343.216 - 075.343.3081)

Commenti

Iscriviti alla newsletter