FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO «SAN MATTEO» DI PAVIA, 3 posti di collaboratore professionale di ricerca sanitaria

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di collaboratore professionale di ricerca sanitaria, categoria D, a tempo determinato della durata di cinque anni, per la Direzione scientifica - UOS Clinical Research Operations Unit. (GU n.94 del 26-11-2021)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo determinato della durata di cinque anni nel ruolo
della ricerca sanitaria e delle attivita' di supporto alla ricerca
sanitaria ai sensi dell'art. 1, comma 424, della legge n. 205 del 27
dicembre 2017
di tre posti di collaboratore professionale di ricerca
sanitaria, categoria D, da assegnare alla Direzione scientifica - UOS
Clinical Research Operations Unit.


Il termine di presentazione delle domande, corredate dei
documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il bando
integrale e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione
Lombardia - serie concorsi - n. 44 del 3 novembre 2021 e sul sito
http://www.sanmatteo.org - sezione concorsi.


Per ulteriori informazioni rivolgersi alla U.O.S.D. Servizio
amministrativo ricerca e sviluppo della Fondazione in Pavia - v.le
Golgi n. 19, tel. 0382/503714-501960.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Laurea Triennale o a ciclo unico in Biologia o in Biotecnologie o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o titolo equipollente o equiparato ai sensi di legge.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA TEORICO-PRATICA: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o compilazione di un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla, inerenti al settore per il quale il concorso è bandito da cui si evincano anche le conoscenze applicative. In alternativa, la prova teorico-pratica può consistere, avvalendosi di strumentazione informatica e di tecnologia digitale, nella compilazione di un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla, da cui si possa evincere anche le conoscenze applicative in merito al settore di riferimento. La commissione esaminatrice stabilirà preventivamente la soglia di superamento della prova nonché la durata e le modalità di svolgimento della prova.
---
PROVA ORALE: sulle materie inerenti al settore di riferimento, nonché sui compiti connessi alla qualificazione da conferire. La prova orale deve anche comprendere, oltre che la conoscenza delle principali applicazioni informatiche, della lingua inglese. Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese come disposto dall’art. 37 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165
---
Le materie d’esame saranno attinenti al profilo a bando e alle competenze specifiche della struttura di assegnazione della risorsa ricercata.
Allo scopo di agevolare la preparazione dei candidati si elencano i principali argomenti che costituiranno l’oggetto delle prove d’esame:
- normativa comunitaria, nazionale e regionale in materia di sperimentazioni cliniche
- procedure per l’approvazione dei protocolli di studio da parte del Comitato Etico.
---
PROVA PRESELETTIVA
L’Amministrazione, in caso di un numero elevato di domande di partecipazione, si riserva, ai sensi dell’art. 3, comma 6 del DPCM 21/04/2021, al fine di garantire una gestione rapida del concorso, la possibilità di effettuare una eventuale prova preselettiva predisposta direttamente dalla Fondazione stessa o con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale. La prova preselettiva, che non è prova concorsuale, consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla sulle materie delle prove concorsuali e/o su argomenti di cultura generale e logica attitudinale. La preselezione potrà essere effettuata anche con procedura automatizzata che preveda l’utilizzo di supporti informatici per la correzione della stessa. Il punteggio conseguito durante la prova preselettiva è finalizzato esclusivamente all’accesso alle prove d’esame e non concorre alla formazione della graduatoria.

Dove va spedita la domanda

Collegarsi al sito internet: https://sanmatteo.iscrizioneconcorsi.it
Accedere alla pagina di registrazione ed inserire i dati richiesti.

Contatta l'ente

U.O.S.D. Servizio amministrativo ricerca e sviluppo della Fondazione in Pavia - v.le Golgi n. 19, tel. 0382/503714-501960.
www.sanmatteo.org

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti