Comune di Albavilla , 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.95 del 30-11-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Albavilla ha indetto concorso pubblico, per soli
esami, per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un
istruttore direttivo contabile, categoria D1. Titolo di studio
richiesto: laurea in una delle seguenti classi: L18, L33, LM56, LM 77
o equivalenti.
La scadenza del termine per la presentazione delle domande e'
fissato nel trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - del presente estratto nelle modalita'
indicate dal bando.
La tassa di concorso di euro 5,00 dovra' essere versata alla
Tesoreria comunale come previsto nel bando.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio segreteria,
telefono 031/3354353, mail segreteria@comune.albavilla.co.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio richiesto: laurea in una delle seguenti classi: L18, L33, LM56, LM 77 o equivalenti.
- conoscenza di una lingua straniera ai sensi dell’art. 37 del D.lgs. n. 165/2001;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
- possesso di patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La data ed il luogo di svolgimento della prova scritta e della prova orale saranno comunicati mediante apposito avviso che sarà pubblicato all'albo pretorio on line e nella sezione "Amministrazione Trasparente", menù "Bandi di Concorso", del sito istituzionale del Comune di Albavilla entro le ore 12.00 di venerdì 22/12/2021 .

Nel caso in cui i candidati presenti all’inizio della prima prova scritta siano in numero superiore a trenta, la commissione potrà sottoporre i candidati stessi ad una prova preselettiva a risposta multipla sulle stesse materie oggetto delle prove d’esame. In tal caso saranno ammessi alla prova scritta i primi trenta candidati e coloro che avranno conseguito un punteggio uguale a quello conseguito dal trentesimo.

I candidati saranno sottoposti ad una prova scritta e ad una prova orale al fine di accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame, nonché, eventualmente, la capacita di risolvere casi concreti. La prova scritta potrà consistere in una o più delle seguenti prove: ✓ risoluzione di quiz a risposta multipla; ✓ risposta a quesiti a risposta sintetica; ✓ svolgimento di un tema; ✓ redazione di un atto amministrativo; ✓ redazione di una prova tecnico-pratica coerente con la posizione messa a concorso. La prova presupporrà la conoscenza delle seguenti materie: a) Elementi sul procedimento amministrativo (Legge n. 241/1990); b) Nozioni generali in materia di ordinamento delle autonomie locali (D.lgs. n. 267/2000); c) Tributi comunali; d) Principi contabili e contabilità armonizzata degli enti locali.
La prova orale avrà ad oggetto le medesime materie oggetto della prova scritta, anche mediante la risoluzione di casi pratici.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla selezione pubblica dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando preferibilmente l’allegato modello fac-simile. Entro le ore 12.00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione per estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – IV Serie Speciale Concorsi ed esami la domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Albavilla con una delle modalità previste dall'art. 65 del D.lgs. n. 82/2005. A tal fine si segnala che:
 qualora il predetto termine cada in un giorno festivo, esso è automaticamente prorogato al primo giorno lavorativo successivo;
 ai sensi dell’art. 5, comma 3, della Legge n. 241/1990, il domicilio digitale del Comune di Albavilla è il seguente: comune.albavilla@pec.provincia.como.it;
 la domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente ovvero, nel caso in cui il candidato non disponga di firma digitale, sulla domanda dovrà essere apposta firma autografa leggibile e per esteso; la domanda dovrà poi essere acquisita mediante scansione, salvata preferibilmente in formato pdf e trasmessa unitamente a copia di documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.
 ai sensi dell'art 39 D.P.R. 28.12.2000 n. 445, non è richiesta l'autenticazione della firma;  ai sensi della Legge 23.8.1988 n. 370 non sono soggetti all'imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione ai concorsi presso le Amministrazioni Pubbliche.

Contatta l'ente

ufficio segreteria, telefono 031/3354353, mail segreteria@comune.albavilla.co.it

Categorie correlate

Commenti