Comune di Monteroni d'Arbia , 1 ingegnere

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, ingegnere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica urbanistica e LL.PP. (GU n.95 del 30-11-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore direttivo tecnico-ingegnere, categoria D,
posizione economica D1, C.C.N.L. comparto funzioni locali, a tempo
pieno ed indeterminato, per l'area tecnica urbanistica e LL.PP.
Titolo di studio richiesto: laurea magistrale ex DM n. 270/2004
nelle classi: LM-23 «Ingegneria civile», LM-24 «Ingegneria dei
sistemi edilizi», LM-35 «Ingegneria per l'ambiente e il territorio»,
LM-26 «Ingegneria per la sicurezza» ovvero titoli equiparati di cui
all'allegato «Tabella di equiparazione DL-LS-LM» del decreto
interministeriale 9 luglio 2009.
Scadenza di presentazione delle domande: entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando, indicante i requisiti di ammissione,
le modalita' di partecipazione al concorso, sono integralmente
pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Monteroni d'Arbia:
www.comune.monteronidarbia.si.it - nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso.
Per informazioni: e-mail nipotil@comune.monteronidarbia.si.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea Magistrale ex DM n. 270/2004 nelle classi: LM-23 “Ingegneria civile”, LM-24 “Ingegneria dei Sistemi Edilizi”, LM-35 “Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio”, LM-26 “Ingegneria per la sicurezza” ovvero titoli equiparati di cui all'allegato “Tabella di equiparazione DL-LS-LM” del Decreto Interministeriale 9/07/2009.
11. Abilitazione all’esercizio della professione;
12. Patente di guida di cat. B o superiore in corso di validità;
13. Conoscenza della lingua inglese;
14. Conoscenza delle strumentazioni e delle applicazioni informatiche più diffuse

Prove d'esame

La prova scritta verterà sulle seguenti materie: Normativa sui lavori pubblici con particolare riguardo ai quadri economici di progetto e alla contabilizzazione dei lavori pubblici, espropriazioni per pubbliche utilità; Normativa urbanistica ed edilizia di livello nazionale, regionale e locale; Normativa in materia di tutela del paesaggio di livello nazionale, regionale e locale; Normativa in materia di salute, sicurezza e prevenzione sul lavoro; Costruzioni edilizie, ristrutturazioni e interventi edilizi in genere; Progettazione strutturale e impiantistica e relativa normativa di riferimento; Opere stradali e viabilistiche; Normativa in materia di pianificazione della mobilità, del traffico, della programmazione della sosta e regolazione del trasporto pubblico locale e di circolazione (Codice della Strada e relativo regolamento di attuazione); Normativa sui contratti di appalto e di concessione delle amministrazioni pubbliche per l’acquisizione di servizi, forniture, lavori (D.Lgs. n. 50/2016); Ordinamento delle autonomie locali (T.U. 18 Agosto 2000, n.267); Elementi di diritto amministrativo, con riferimento al procedimento amministrativo, agli strumenti di semplificazione, al diritto di accesso; Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs 196/2003); Nozioni in materia di trasparenza e anticorruzione.
PROVA ORALE: Verterà sulle materie delle prove scritte. Il rapporto di pubblico impiego, con particolare riguardo alle responsabilità, doveri, diritti, codice di comportamento. Organizzazione e gestione di un gruppo di lavoro. Nell’ambito della prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua straniera – inglese attraverso la lettura e la comprensione di un testo fornito dalla commissione. Saranno verificate altresì le conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle seguenti applicazioni: Autocad, Windows, Foglio di Calcolo e sistemi di gestione della posta elettronica mediante apposite prove

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione, sarà effettuata una prova preselettiva.

Dove va spedita la domanda

http://monteroni.soluzionipa.it/openweb/trasparenza/pagina.php?id=97

per via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o in alternativa la Carta d’identità elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) a far tempo dal giorno della di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica IV Serie Speciale – Concorsi e non oltre il trentesimo giorno successivo a detta pubblicazione, compilando l’apposito modulo elettronico attraverso la piattaforma digitale Servizi OnLine del Comune alla quale si accede dal seguente percorso: http://www.comune.monteronidarbia.siena.it/servizionline/concorsi/item/2047-concorso-per-istruttore-direttivo-tecnico-ingegnere Sarà necessario far riferimento al bando di concorso: CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO - INGEGNERE – CAT D1.

Contatta l'ente

Per informazioni: e-mail nipotil@comune.monteronidarbia.si.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter