Comune di Pescaglia , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.95 del 30-11-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Pescaglia indice una procedura selettiva pubblica,
per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato e pieno,
di un posto di istruttore amministrativo, categoria giuridica C,
posizione economica C1 con riserva a favore dei militari di truppa
delle Forze armate, congedati senza demerito dalle ferme ai sensi
dell'art. 1014 del decreto legislativo n. 66 del 15 marzo 2010.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: trenta giorni
a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di selezione, con l'indicazione di
tutti i requisiti e delle modalita' di partecipazione alla procedura,
sono pubblicati sul sito internet del Comune di Pescaglia
www.comune.pescaglia.lu.it sezione «Amministrazione Trasparente»,
sottosezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola media superiore che permette l’accesso all’università.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’ Amministrazione si riserva di procedere alla preselezione dei candidati nel caso in cui gli iscritti ammessi alla selezione siano pari o superiori a 50 (cinquanta). La preselezione consisterà in una serie di test a risposta multipla tendenti a verificare il possesso dei requisiti professionali e attitudinali richiesti in relazione al profilo professionale da ricoprire, con le più ampie garanzie di trasparenza, oggettività e pari opportunità.
la prova preselettiva si svolgerà il giorno 5 gennaio 2022.

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie:  Ordinamento Istituzionale, contabile e finanziario degli Enti Locali (D.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii);  Principi, strumenti e regole dell'attività amministrativa con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza e accesso (Legge 241/1990, D.Lgs. 33/2013, D.Lgs. 196/2003 e s.m.i);  Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche con particolare riferimento al personale dipendente degli Enti Locali (D.Lgs. 165/2001) ed elementi inerenti il vigente CCNL Funzioni Locali;  Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii.);  Legislazione in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione (Legge 190/2012 e s.m.i.)  Disposizioni in materia di lavori pubblici e sulla relativa legislazione, (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.);  Disciplina dell’esercizio dell’attività commerciale in Toscana (Legge Regione Toscana n. 62/2018 c.d. “Codice del Commercio – e D.p.g.r. 23/R/2020 Regolamento di attuazione della L.R. 62/2018);  Il sistema organizzativo del turismo nella Regione Toscana (Legge Regione Toscana n. 86/2016 c.d. “Codice del Turismo – e D.p.g.r. 47/R/2018 Regolamento di attuazione della L.R. 86/2016);  Nozioni di Diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
L’esame consisterà in:  una prova scritta teorica/pratica sulle materie previste dal programma d’esame. La prova può consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica o appositi test bilanciati;  una prova orale sulle materie previste dal programma d’esame.

La prova scritta avrà luogo il giorno 12 gennaio 2022 nel caso in cui si proceda alla preselezione, altrimenti la stessa verrà anticipata al giorno 5 gennaio 2022.
La comunicazione del luogo di svolgimento e dell'orario esatto sarà data attraverso la pubblicazione sul sito Internet del Comune di Pescaglia e nella sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di Concorso.

Dove va spedita la domanda

sul sito istituzionale del Comune di Pescaglia https://www.comune.pescaglia.lu.it nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso”. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile collegandosi e registrandosi al link https://tmconsulting.iscrizioneconcorsi.it previa lettura del Bando di Concorso. Per la registrazione sulla piattaforma il candidato deve essere in possesso di e-mail ordinaria personale (non pec) sulla quale riceverà utenza e password per l’accesso al sistema di iscrizione al concorso on-line. La compilazione della domanda deve essere effettuata secondo le specifiche tecniche rese disponibili sulla piattaforma on-line.

Contatta l'ente

Tel. 0583354005 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti