Pedemontana sociale, 2 posti di Assistente sociale

Anteprima

Pedemontana Sociale, Azienda territoriale per i Servizi alla persona dei Comuni dell'Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) seleziona due unità di personale con profilo di "Istruttore direttivo Assistente sociale" (Cat. D1). Lo stipendio annuo lordo iniziale è pari a 22.135,44 euro. Spettano inoltre: l’indennità di comparto, la tredicesima mensilità, l’assegno per il nucleo familiare, se ed in quanto dovuto, e il trattamento economico accessorio previsto dal vigente CCNL di comparto. Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 25 gennaio 2021.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

− Diploma universitario in Servizio Sociale;
− Laurea Triennale in Servizio Sociale (classe 6 del D.M. 04.08.2000 o classe L – 39 del D.M. 16.03.2007)
− Laurea Specialistica - Classe 57/S (programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali)
− Laurea Magistrale Classe LM 87 - Servizio Sociale e Politiche Sociali
− Diploma di Assistente Sociale avente l’efficacia giuridica prevista dal decreto del Presidente della Repubblica n. 14 del 1987 e successive modificazioni (art. 5 L. 84/1993).
---
Iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali
---
Possedere la patente di guida - cat. B - in corso di validità
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta
A. Svolgimento di una serie di quesiti a risposta chiusa e/o aperta e/o di un sintetico elaborato con la finalità di valutare la conoscenza che il candidato ha delle seguenti materie e dei seguenti argomenti: − principi e metodologie d'intervento del servizio sociale professionale nella gestione di singoli casi, ivi compresa la conoscenza del Codice deontologico della professione di Assistente Sociale; − programmazione e organizzazione dei servizi sociali alla luce della legge 328/2000 e della normativa nazionale e regionale in materia, con particolare riferimento alle aree tematiche minori e famiglia, inclusione sociale e contrasto alla povertà, anziani e disabilità; − ruolo e funzione dell'Assistente Sociale nel lavoro di comunità, nel lavoro di aiuto e sostegno alle persone e famiglie e nel lavoro di protezione e tutela giuridica dei minori; nozioni di diritto civile con particolare riferimento al diritto di famiglia e minorile; − modalità organizzative, e relativi riferimenti normativi, concernenti l'integrazione socio sanitaria; − misure per il contrasto alla povertà; − accesso agli atti, accesso civico semplice e generalizzato quali strumenti di trasparenza dell'azione amministrativa (ex L. 241/1990, D.lgs 33/2013 e D.lgs 97/2016); − titolare e responsabile del trattamento dei dati personali, ai sensi del GDPR 2016/679.
---
Prova orale
Colloquio sulle materie della prova scritta. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse sarà effettuato contestualmente alla prova orale.
---
Le prove d’esame si svolgeranno secondo il seguente calendario:
prova scritta il giorno 15/02/2022 con inizio alle ore 9,30
prova orale il giorno 22/02/2022 con inizio alle ore 9,30

Dove va spedita la domanda

Azienda “Pedemontana sociale”, piazza Fraternità, 4, 43044 Collecchio PR
pedemontanasocialeparma@pec.it

Contatta l'ente

“Pedemontana Sociale” Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona
Soggetta alla Direzione e Coordinamento dell’Unione Pedemontana Parmense
tel. 0521 307111 ; fax 0521 307119; mail segreteria@pedemontanasociale.pr.it;
posta certificata: pedemontanasocialeparma@pec.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter