C.I.A.S.S. - Consorzio Isola di Ariano Servizi Sociali di Corbola , 2 infermiere

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di infermiere, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.97 del 7-12-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo indeterminato e a tempo pieno di due unita' di personale, nel
profilo professionale di infermiere in categoria D1 del CCNL Regioni
ed autonomie locali, presso il Consorzio Isola di Ariano per i
servizi sociali.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Consorzio Isola di Ariano per il servizi sociali -
C.I.A.S.S., secondo le modalita' indicate dall'avviso di selezione,
entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
- 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale dell'avviso di selezione, con allegato il
fac-simile del modulo di domanda per la partecipazione, e'
disponibile sul sito internet del C.I.A.S.S. all'indirizzo:
http://www.ciass.it/_alla voce «Concorsi».

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio - Diploma di Laurea di 1^ livello di Infermiere (Classe n° 1 – Classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – Decreto Interministeriale 02/04/2001) ovvero diploma universitario di Infermiere di cui al Decreto del Ministero della Sanità n° 739 del 14/09/94 o titoli equipollenti ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 27/07/2000;
- Iscrizione all’albo professionale degli Infermieri (OPI ex I.PAS.VI);
- Possesso della patente di guida di tipo B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1. una prova scritta vertente in un test a risposta multipla, con alternative di risposta già predisposte, tra le quali il concorrente deve scegliere quella corretta, sugli argomenti indicati nel presente avviso alla voce MATERIE D’ESAME.
2. una prova orale consistente in un colloquio individuale a contenuto tecnico professionale, mirato ad accertare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti complessi nell’ambito degli stessi. Gli argomenti oggetto della prova orale sono tutti quelli indicati al successivo paragrafo “MATERIE D’ESAME”.

MATERIE D’ESAME: * PAI (piani di assistenza individualizzata) per la parte sanitaria di competenza. • Identificazione dei bisogni di salute della persona e della collettività. • Identificazione dei bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività. • Formulazione dei relativi obiettivi. • Pianificazione, gestione e valutazione dell’intervento assistenziale infermieristico. • Corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche, pubbliche o private nel territorio e nell’assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero-professionale. • Suggerimenti circa la formazione del personale di supporto e concorso diretto all’aggiornamento relativo al proprio profilo professionale e alla ricerca.

Dove va spedita la domanda

a) Presentazione diretta della domanda di ammissione alla selezione, e della relativa documentazione, redatta in carta semplice esclusivamente sull'apposito modulo allegato al presente avviso, all’Ufficio Protocollo dell’Ente, (nei giorni di apertura al pubblico, dal Lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00), situato in Via Roma, 673 – 45015 CORBOLA (RO), in busta chiusa sulla quale si dovrà riportare la seguente dicitura: “CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER N° 2 POSTI DI INFERMIERE A TEMPO PIENO- CAT. D 1”.
b) Spedizione a mezzo servizio postale, con raccomandata A/R della domanda di ammissione alla selezione, e della relativa documentazione, redatta in carta semplice esclusivamente sull'apposito modulo allegato al presente avviso, allo stesso indirizzo indicato nella lettera a): Ufficio Protocollo dell’Ente, nei giorni di apertura al pubblico, situato in Via Roma, 673 – 45015 CORBOLA (RO); Le domande spedite via posta dovranno riportare sulla busta chiusa la dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER N° 2 POSTI DI INFERMIERE A TEMPO PIENOCAT. D 1” Invio del modulo di domanda con modalità telematica e precisamente: - Invio di un messaggio di posta elettronica certificata con oggetto: “CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER N° 2 POSTI DI INFERMIERE A TEMPO PIENO- CAT. D 1” con allegato il modulo di domanda debitamente compilato all’indirizzo di posta elettronica certificata del protocollo del Consorzio Isola di Ariano Servizi Sociali (protocollo.ciass@legalmail.it). La domanda deve pervenire da una casella di posta elettronica certificata rilasciata personalmente al candidato da un gestore di PEC iscritto nell’apposito elenco tenuto dal CNIPA.

Contatta l'ente

Ufficio Risorse Umane inviando una mail all’indirizzo: risorseumane@ciass.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati