Comune di Cerea , 1 istruttore direttivo addetto alla polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo addetto alla polizia locale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.97 del 7-12-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore direttivo addetto alla polizia
locale, categoria D, posizione economica D1 a tempo pieno ed
indeterminato.
Scadenza presentazione domande: trenta giorni a decorrere dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, nonche' il modello di domanda,
disponibili presso l'ufficio personale del Comune di Cerea, via XXV
Aprile n. 52 - 37053 Cerea (Verona) sono scaricabili dal sito
istituzionale dell'ente: www.cerea.net nella home page e
nell'apposita sezione «Amministrazione trasparente - bandi di
concorso», oltre ad essere pubblicati all'albo pretorio on-line del
Comune di Cerea.
L'ammissione, il diario delle prove scritte e orali, la
pubblicazione delle graduatorie ed ogni altro provvedimento
successivo saranno pubblicati sul sito dell'ente.
Ulteriori informazioni presso l'ufficio personale del Comune di
Cerea - sambugaro.umberto@comune.cerea.vr.it oppure
bottoni.mariateresa@comune.cerea.vr.it o al seguente indirizzo Pec
comunecerea@halleypec.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di Laurea . LAUREA (L) in: 02 Scienze dei servizi giuridici 15 Scienze politiche e delle relazioni internazionali 17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale 19 Scienze dell'amministrazione 2 28 Scienze economiche 31 Scienze giuridiche e titoli equiparati: L-14 Scienze dei servizi giuridici L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione L-33 Scienze economiche L-14 Scienze dei servizi giuridici Diploma di laurea (DL) in : Economia aziendale Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali Economia e commercio Economia politica Giurisprudenza Scienze dell'amministrazione Scienze politiche e titoli equiparati: 84/S Scienze economico-aziendali 64/S Scienze dell'economia 22/S Giurisprudenza 71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni LMG/01 Giurisprudenza LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni.
- essere disponibile al porto e all’eventuale uso dell’arma, nonché ad acquisire, se non già posseduta, la patente di guida di categoria B e la patente di categoria A

Prove d'esame

due prove: una scritta ed una orale.

La prova teorica, verterà sulle seguenti materia:
- Nozioni di diritto penale e procedura penale;
- Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo;
- Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione ed attuazione;
- Nozioni circa la legislazione vigente in materia di armi, stupefacenti, immigrazione e sicurezza urbana;
- Ordinamento delle autonomie locali;
- Norme di polizia annonaria, di polizia edilizia, igienico-sanitaria, ambiente;
- Ordinamento della Polizia Municipale;
- Testo Unico leggi pubblica sicurezza;
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;

I candidati ammessi alla prova scritta e pratica dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di identità e certificazione verde COVID19 in corso di validità, nel giorno 20 gennaio 2022 ore 09:00 presso l’aula informatica dell’Istituto Leonardo Da Vinci sita in Cerea, Via Gandhi, 2 – La sede della prova sarà confermata mediante affissione nella bacheca dell’Ente e pubblicazione sul sito internet dell’Ente (www.cerea.net – Albo Pretorio – Bandi di Concorso) indicativamente dal quinto giorno lavorativo successivo alla scadenza. Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
I candidati che conseguono l’ammissione alla prova orale saranno convocati per il giorno 8 febbraio 2022 alle ore 09:00 con l’indicazione del voto riportato nella prova precedente presso la sala consiliare in Via della Vittoria, 20 a Cerea.

Dove va spedita la domanda

entro e non oltre le ore 24.00 del 06 gennaio 2021 la ricevuta viene assegnata dal sistema informatico funzionante 24 ore su 24. La presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico, pena l’esclusione, dovrà avvenire mediante compilazione, previa iscrizione, della procedura appositamente predisposta nel sito del Comune di Cerea, sezione Amministrazione trasparente / Bandi di concorso, allegando la documentazione richiesta. La procedura consentirà di inoltrare la domanda entro il termine di scadenza, con un controllo automatico del rispetto del termine di scadenza previsto, non consentendo l’inoltro della domanda qualora ciò avvenga in data successiva alla scadenza prevista. La domanda può essere presentata anche a mezzo posta certificata comunecerea@halleypec.it avente ad oggetto “Concorso per la copertura di un posto di Istruttore direttivo di Polizia Locale”, entro il termine sopra indicato, i documenti trasmessi digitalmente a pena di esclusione devono essere in formato “.pdf” o “.pdf.p7m”. La documentazione richiesta, da presentare in allegato alla domanda (cfr. successivo punto 4.), dovrà essere costituita da file di formato PDF da inserire direttamente nel format.

Contatta l'ente

Comune di Cerea - sambugaro.umberto@comune.cerea.vr.it oppure bottoni.mariateresa@comune.cerea.vr.it o al seguente indirizzo Pec comunecerea@halleypec.it
Telefono 044280055

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati