Comune di Macomer , 1 agronomo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico agronomo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.97 del 7-12-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di istruttore
direttivo tecnico agronomo, categoria D, posizione economica D1.
Scadenza termine presentazione domande: trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» secondo le indicazioni previste nel bando di
concorso.
Il testo integrale del bando, con allegato lo schema di domanda,
l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione al
concorso e' consultabile sul sito web all'indirizzo:
https://www.comune.macomer.nu.it - nella sezione «Amministrazione
trasparente - Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in Scienze Agrarie o Laurea Specialistica equiparata - classe 77/S Scienze e Tecnologie Agrarie o Laurea Magistrale equiparata – classe LM-69 Scienze e Tecnologie Agrarie o titolo di studio equipollente ovvero titoli di studio equiparati. Eventuale altro titolo equiparato/equipollente dovrà essere riportato nel modulo domanda previa indicazione del riferimento normativo dell’equiparazione/equipollenza a pena di esclusione.
i) Patente B;
j) Abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale (Sezione A dell’Albo);
k)la capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook);
l) conoscenza della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove verteranno sulle seguenti materie:  Diritto amministrativo con particolare riferimento all’Ordinamento degli Enti locali (D.lgs. 267/2000), norme sul procedimento amministrativo, trasparenza amministrativa e anticorruzione, tutela della privacy e diritto di accesso agli atti e materie attinenti comunque al profilo da ricoprire;  Legislazione in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alla progettazione e all’esecuzione di lavori e servizi;  Legislazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro con particolare riferimento ai cantieri temporanei e mobili e ai cantieri forestali;  Nozioni generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Nozioni in materia di pianificazione e vincoli territoriali;  Alberature in ambito urbano: progettazione, gestione, tecniche di conservazione di controllo;  Gestione del verde pubblico in ambito territoriale e strumenti di diagnostica per la valutazione della stabilità degli alberi;  Piano d’Azione Nazionale (PAN) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (Direttiva 128/2009/CE, D.Lgs. 150/2012, DM 22.01.2014) Decreto Legislativo n. 34 del 3 Aprile 2018 Testo Unico in materia di foreste e filiere; Gestione dei sistemi agricoli e silvo-pastorali, tecnica agronomica e forestale;  Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e trattamento dei rifiuti;  Normativa in materia di protezione civile;  Randagismo;  Disciplina in materia di terre civiche/legge regionale LR 12/1994;  Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, di cui al D.Lgs. n.75 del 25/05/2017; conoscenza della lingua inglese di cui all’art.37, comma1 del D.Lgs. n.165/2001, così come modificato dall’art.7 di cui al D.Lgs. n.75 del 25/05/2017.

PRIMA PROVA SCRITTA: consisterà nello svolgimento di un elaborato attinente alle materie d’esame e/o risoluzione di una serie di domande a risposta sintetica sulle materie sopraelencate, in un tempo predeterminato dalla Commissione.
SECONDA PROVA SCRITTA: Svolgimento di un elaborato, a carattere prevalentemente pratico, su argomenti relativi alle materie sopraccitate, consistente e/o nella soluzione di uno o più casi, elaborazioni di schemi di atti, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, con eventuale commento.
PROVA ORALE: Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova orale, verrà data comunicazione, con valore di notifica all’Albo Pretorio on-line e sul Sito Istituzionale del Comune di Macomer nella Sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso”, con l’indicazione del voto riportato in ciascuna delle prove scritte.

Dove va spedita la domanda

 a mano: in busta chiusa, direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Macomer sito nel Corso Umberto I, n.13 - 08015 MACOMER (NU);
 a mezzo raccomandata A/R: in busta chiusa, all’ufficio Protocollo Comune di Macomer sito nel Corso Umberto I, n.13 - 08015 MACOMER (NU); La busta contenente la domanda di ammissione al concorso, deve riportare sulla facciata in cui è scritto l’indirizzo: “Comune di Macomer - Domanda di partecipazione al Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Tecnico Agronomo - Categoria giuridica “D”
 a mezzo PEC: per i titolari di indirizzo di posta elettronica certificata tramite PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.macomer.nu.it , nelle forme consentite dalla legge. Nell’oggetto di posta elettronica certificata dovrà essere indicata la dicitura “Comune di Macomer - Domanda di partecipazione al Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Tecnico Agronomo - Categoria giuridica “D”

Contatta l'ente

telefono 0785/790822 – 790819.

Commenti

Iscriviti alla newsletter