Comune di la Maddalena , 2 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura quattro posti, vari profili professionali e categorie (GU n.97 del 7-12-2021)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determinazione del dirigente delle risorse
umane ed economiche RG. n. 1429 del 29 ottobre 2021 sono indetti i
seguenti bandi di concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione di:


  • un collaboratore tecnico: autista trasporto
    scolastico/conduttore macchine operatrici complesse a tempo pieno ed
    indeterminato, categoria B, posizione economica B3, CCNL personale
    comparto funzioni locali;

  • un assistente sociale, categoria D, posizione economica D1, a
    tempo pieno ed indeterminato CCNL personale comparto funzioni locali;

  • un istruttore direttivo contabile, categoria D, posizione
    economica D1, C.N.N.L comparto funzioni locali, da assegnare alla
    Direzione risorse umane ed economiche, a tempo pieno e determinato;

  • un istruttore direttivo contabile, categoria D, posizione
    economica D1, C.N.N.L comparto funzioni locali, da assegnare alla
    Direzione risorse umane ed economiche, risorse umane ed economiche,
    uno a tempo parziale (diciotto ore settimanali) e determinato.

Si specifica che i bandi integrali sono pubblicati sull'albo
pretorio on-line e sul sito istituzionale dell'ente:
www.comunelamaddalena.it


Dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - decorre il termine perentorio di
trenta giorni per la presentazione delle domande di partecipazione.


Ogni comunicazione relativa alla selezione sara' pubblicata sul
sito istituzionale dell'ente.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di Laurea (“vecchio ordinamento”, ante D.M. 509/99), oppure Laurea Specialistica (D.M. 509/99) oppure Laurea Magistrale (D.M. 270/04) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o Economia, oppure titolo riconosciuto equipollente o equiparato dalla normativa vigente con espressa indicazione, da parte del candidato, della norma che stabilisce l’equipollenza
- Conoscenza di base della lingua inglese ( il possesso del titolo sarà accertato durante la prova orale).
- Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (il possesso del titolo sarà accertato durante la prova orale).
- Possesso di patente categoria B

Prove d'esame

due prove, una scritta e una orale
La prova scritta si terrà in modalità telematica, nella data che sarà comunicata con apposito avviso, e verterà sui seguenti argomenti:  Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (D. Lgs. 267/2000), contabilità pubblica, armonizzazione dei sistemi contabili;  Diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso agli atti ed al procedimento amministrativo (legge 241/1990 e s.m.i.);  Normativa in materia di trasparenza, privacy, anticorruzione e codice di comportamento dei pubblici dipendenti;  Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di Comparto Funzioni Locali, triennio 2016-2018; • Normativa sul Testo Unico del Pubblico Impiego (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.)  Conoscenza in materia di diritto tributario con particolare riguardo ai tributi locali, in particolare Imu, Tari e imposta di soggiorno, contenzioso tributario, riscossione coattiva, potestà regolamentare in materia di tributi comunali;  Nozioni sul canone patrimoniale di esposizione pubblicitaria delle pubbliche affissioni di occupazione suolo pubblico e del canone mercatale;  Normativa sul codice dell'amministrazione digitale (D.Lgs 82/2005);  Normativa in materia di appalti e contratti (D.Lgs. 50/2016)  Redazione atti amministrativi;  Conoscenza di base della lingua inglese;  Conoscenza ed utilizzo sistemi informatici più comuni (per videoscrittura, creazione di tabelle, fogli di calcolo, data base, presentazioni, posta elettronica, ecc.).

La Prova Scritta potrà consistere, a discrezione della Commissione, nella redazione di un tema o di una relazione o nella soluzione di una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica in spazi predefiniti o nella soluzione di quiz a risposta multipla da sviluppare in tempi predeterminati dalla Commissione, sulle materie sopra elencate, la cui conoscenza costituisce preparazione base necessaria a garantire una polivalenza funzionale nell’area di pertinenza;
La prova orale si terrà in presenza, nella data che sarà comunicata con apposito avviso da pubblicarsi, con valore di notifica sul sito Comune di La Maddalena, www.comunelamaddalena.it , sezione amministrazione trasparente – bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema che sarà reso noto mediante apposito avviso, con valore di notifica, sul sito istituzionale www.comunelamaddalena.it Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. La registrazione, la compilazione e l'invio on-line della domanda devono essere completati entro le ore 14.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana,IV Serie Speciale – Concorsi.

Contatta l'ente

Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0789 790701/700) e per ulteriori informazioni all’Ufficio Personale del Comune di La Maddalena (tel. 0789 790 650).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti