Provincia di Mantova , 2 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo determinato a sei mesi e pieno, per l'area tutela e valorizzazione dell'ambiente, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.97 del 7-12-2021)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

La Provincia di Mantova ha indetto procedura selettiva, per
esami, finalizzata al reclutamento, di due unita' di personale da
assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (sei
mesi) e a tempo pieno, nel profilo di istruttore direttivo tecnico,
categoria D, da assegnare all'area tutela e valorizzazione
dell'ambiente, per far fronte alle esigenze straordinarie derivanti
dalla gestione dei riesami delle AIA zootecniche con riferimento alle
conclusioni sulle migliori tecniche disponibili (BAT), ai sensi
dell'art. 29-octies, comma 6, del decreto legislativo n. 152/2006,
cosi' come modificato dall'art. 7, comma 7, del decreto legislativo
n. 46/2014.
Ai sensi degli articoli 678 e 1014 del decreto legislativo 15
marzo 2010
, n. 66
, un posto e' riservato ai volontari in ferma breve
e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero
durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente,
nonche' agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli
ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la
ferma contratta, ove in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti
necessari per l'ammissione alla selezione e le modalita' di
partecipazione, e' disponibile sul sito internet
www.provincia.mantova.it - sezione «Amministrazione Trasparente» -
sottosezione «Bandi di concorso».
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere
redatte secondo le modalita' indicate nel bando e pervenire, a pena
di esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al servizio
gestione del personale - tel. 0376/ 204715 - 307.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: DIPLOMA DI LAUREA (DL) vecchio ordinamento Ingegneria per l'ambiente e il territorio
Scienze Ambientali
Scienze Agrarie
Scienze Naturali
Scienze Forestali Scienze Forestali e Ambientali

Prove d'esame

La Provincia di Mantova si riserva la facoltà, qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, di effettuare una prova preselettiva ai fini dell’ammissione alla prova scritta ai sensi dell’art.79 del vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi della Provincia di Mantova, avvalendosi, se del caso, della collaborazione di soggetti esterni specializzati.

Le prove di esame consisteranno in una prova scritta e una prova orale.
MATERIE D’ESAME Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e agli atti amministrativi (Legge 241/1990 e s.m.i.); Ordinamento istituzionale degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.), con particolare riferimento al livello provinciale; D. Lgs. 152/2006 (“Norme in materia ambientale”), con particolare riferimento alle parti Seconda, Terza, Quarta e Quinta, rispettivamente in materia di VIA/Verifiche di assoggettabilità a VIA e AIA (Industria e Rifiuti, Zootecniche), tutela delle acque dall’inquinamento, rifiuti, emissioni in atmosfera, e connesse normative comunitarie, statali e regionali (deliberazioni della Giunta regionale della Lombardia 2 marzo 2020, n. XI/2893 e 16 maggio 2016 n. X/5171), ivi compresa la Direttiva Nitrati.
Ogni comunicazione ai candidati concernente la presente procedura concorsuale, compreso il calendario delle prove e relativo esito, sarà in ogni caso effettuata ESCLUSIVAMENTE mediante pubblicazione di appositi avvisi sul portale istituzionale della Provincia di Mantova www.provincia.mantova.it. sezione “Bandi di concorso e procedure di mobilità esterna”.
Il diario della prova scritta sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito web della Provincia di Mantova www.provincia.mantova.it con un preavviso di almeno quindici (15) giorni dall’inizio della medesima.

Dove va spedita la domanda

• tramite consegna diretta all’Ufficio URP-Protocollo della Provincia di Mantova, Via Principe Amedeo n.32 – 46100 Mantova, nei giorni e orari di apertura al pubblico dell’Ufficio. La domanda deve recare la firma autografa del candidato ed essere corredata di copia del documento di identità valido del candidato. In caso di presentazione diretta della domanda, al fine del termine di presentazione farà fede esclusivamente il timbro a data di Protocollo Generale in entrata della Provincia di Mantova.
• a mezzo posta con lettera raccomandata AR, all’indirizzo sopra specificato. In questo caso, sulla busta contenente la domanda dovrà essere riportata la dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla selezione pubblica per n.2 Istruttori direttivi tecnici a tempo determinato da assegnare all’Area Tutela e valorizzazione dell’Ambiente per riesame AIA zootecniche”. La domanda deve recare la firma autografa del candidato ed essere corredata di copia del documento di identità valido del candidato. In tal caso la domanda dovrà pervenire alla Provincia entro e non oltre il termine di scadenza su indicato (non farà fede il timbro postale).
• mediante Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), all’indirizzo PEC provinciadimantova@legalmail.it, inviando la domanda da una casella di posta elettronica certificata del candidato; la domanda di partecipazione e gli allegati inviati secondo la predetta modalità dovranno pervenire entro le ore 23.59 del giorno di scadenza sopra indicato. Non sono valide le e-mail provenienti da caselle di posta non certificata. Trasmettere la scansione della domanda debitamente compilata e sottoscritta con firma autografa dal candidato e degli allegati, unitamente a copia fronteretro (scansione in formato pdf) del proprio documento d’identità in corso di validità, in unico file in formato PDF. In alternativa la domanda inviata può essere sottoscritta dal candidato con firma digitale. Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà riportare la seguente dicitura: “DOMANDA DI CONCORSO n.2 ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI A TEMPO DETERMINATO DA ASSEGNARE ALL’AREA TUTELA E VALORIZZAZIONE DELL’AMBIENTE PER RIESAME AIA ZOOTECNICHE” seguita dai propri cognome e nome. In caso di invio della domanda di partecipazione tramite PEC, per il rispetto del termine farà fede la data e ora della ricevuta di avvenuta consegna attestata dal messaggio di PEC ai sensi di legge.

Contatta l'ente

tel. 0376/ 204715 - 307.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter