Comune di Cuvio , 1 istruttore amministrativo-contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area contabilita'. (GU n.99 del 14-12-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per soli esami,
per l'assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di un istruttore
amministrativo-contabile, categoria C, posizione economica C1, da
destinare all'area contabilita'.
Il trattamento economico e' quello attribuito dal CCNL alla
categoria C1.
I requisiti di ammissione al concorso sono dettagliatamente
specificati nel bando completo pubblicato sul sito del Comune di
Cuvio www.comune.cuvio.va.it nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso.
La domanda dovra' essere recapitata nei modi e nei tempi previsti
nel bando.
Scadenza presentazione domanda: trenta giorni decorrenti dal
giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale delle Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il calendario e la sede delle prove, cosi' come eventuali
successive variazioni delle stesse, saranno comunicati esclusivamente
mediante avviso pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente.
La suddetta pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale e
personale ai candidati.
Per ogni eventuale informazione, i candidati potranno rivolgersi
al Comune di Cuvio, ufficio segreteria, al numero 0332 650143 o
all'indirizzo di posta elettronica info@comune.cuvio.va.it

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado, rilasciato da Istituto Statale o legalmente riconosciuto, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
Conoscenza della lingua inglese e dell’uso degli strumenti ed applicazioni informatiche più diffuse, in particolare dei programmi Word, Excel, Posta Elettronica;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale dal seguente contenuto: Prova scritta La prova potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e verterà sugli argomenti di seguito indicati:  Nozioni di Diritto Costituzionale e Amministrativo;  Elementi di Diritto Penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A.;  Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.);  Elementi di contabilità (D.L.gs. 267/2000 e D.L.gs 118/2011 e ss.mm.ii.);  Principi contabili;  Nozioni sulla contabilità IVA negli enti locali e fatturazione elettronica;  Nozioni in materia di contratti pubblici;  Legislazione sulla gestione del patrimonio;  Nozioni in materia di trasparenza ed anticorruzione;  C.C.N.L. Enti Locali con particolare riferimento al rapporto di lavoro;  Codice di comportamento del pubblico dipendente, codice disciplinare;  Nozioni di materia di trattamento dei dati personali (D.L.gs 196/2003 e s.m.i. – GDPR 2016/679;)  Legge n. 241/1990 e s.m.i., con particolare riferimento alla partecipazione al procedimento amministrativo e al diritto di accesso ai documenti amministrativi;  Norme in materia di servizi demografici (anagrafe, stato civile, leva ed elettorale), protocollo.
Prova pratica La prova consisterà nella redazione di un atto amministrativo e/o contabile sugli argomenti della prova scritta.
Prova orale Colloquio finalizzato ad approfondire conoscenze, capacità professionali vertenti sulle materie della prova scritta, nonché attitudini e competenze in relazione al profilo da ricoprire. Nel corso della prova si provvederà, inoltre, ad accertare il livello di conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, posta elettronica); la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche non comporta valutazione. Per i candidati stranieri si valuterà anche la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

Il Diario della prova scritta, della prova pratica e del colloquio (prova orale) e della sede in cui si svolgeranno gli esami sarà pubblicato sul sito internet del Comune – Amministrazione Trasparente – Sezione Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

 deposito a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Cuvio (Va), Via Vittorio Veneto n. 14, previo appuntamento da concordare al n. 0332 650143 (dal lunedì al venerdì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00);
 per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: COMUNE DI CUVIO– Ufficio Protocollo – Via Vittorio Veneto n. 14, 21030 Cuvio (Va);
 mediante un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) proveniente da una casella di P.E.C. di cui risulti titolare il candidato, ai sensi della normativa vigente, inviato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Cuvio: comune.cuvio.va@halleycert.it . L’oggetto della mail certificata dovrà essere: “Domanda di partecipazione al concorso per esami per n. 1 posto di Istruttore Amministrativo-Contabile, Categoria C – posizione economica C1 - Area Contabilità”.

Contatta l'ente

ufficio segreteria, al numero 0332 650143 o all'indirizzo di posta elettronica info@comune.cuvio.va.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti