COMUNE DI COSSOINE, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 17-12-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di istruttore
amministrativo, categoria C, posizione economica C1.


Le modalita' di presentazione online delle domande ed i requisiti
richiesti sono quelli individuati nel bando integrale, con allegato
schema di domanda, pubblicato sul sito internet del Comune di
Cossoine www.comune.cossoine.ss.it - Sezione «Amministrazione
trasparente», sottosezione «Bandi di concorso».


Scadenza: ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equipollente ai sensi della normativa vigente
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

SVOLGIMENTO PROVE D’ESAME La selezione sarà articolata in una eventuale prova preselettiva, una prova scritta ed una prova orale. Le prove del concorso, (eventuale preselettiva, scritta e orale), si svolgeranno da remoto, avvalendosi del supporto di un soggetto esterno, assicurando la pubblicità delle prove, l’identificazione dei candidati, la sicurezza e la tracciabilità delle comunicazioni, nonché l’anonimato degli elaborati.
---
Le prove verteranno sui seguenti argomenti:
PROVA SCRITTA:
- Ordinamento enti locali (Decreto legislativo n. 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni).
- Disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riferimento agli enti locali (Decreto legislativo n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni).
- Nozioni di diritto amministrativo;
- Disciplina del procedimento amministrativo, tipologie di atti amministrativi, partecipazioni e diritto di accesso ai documenti amministrativi.
- Responsabilità civile, penale (con specifico riferimento ai soli reati contro la pubblica amministrazione) e contabile dei pubblici dipendenti e degli amministratori.
- Disciplina riguardante la prevenzione della corruzione, il diritto di accesso civico, la pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della Pubblica Amministrazione.
- Documentazione amministrativa (D.P.R. n.445/2000 e successive modifiche ed integrazioni).
- Legislazione in materia di tutela e protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. - Codice dei contratti pubblici (Decreto legislativo n. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni) e sistemi di acquisto e-procurement nella pubblica amministrazione.
- Grado di autonomia nell'esecuzione del lavoro, compresa la gestione informatizzata dei procedimenti.
---
PROVA ORALE
- Colloquio vertente sulle materie di cui alla prova scritta.
- In particolare, per verificare il livello di conoscenza della lingua straniera prescelta riguardo alla capacità di comprensione e/o alla capacità di espressione, l’accertamento sarà relativo alla comprensione di testi redatti nella lingua ed alla traduzione dalla lingua all’italiano e/o viceversa.
- Sempre in sede di prova orale, è previsto l’accertamento della conoscenza dell’uso del personal computer, dei sistemi operativi Windows, dei principali software applicativi (word, fogli elettronici, database), nonché delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche maggiormente utilizzate (Internet, posta elettronica, PEC ed altro).
- Motivazioni di crescita professionale e aspettative di miglioramento rispetto all'attuale condizione lavorativa e ai rapporti professionali nell'ambito del posto di lavoro.
- Particolari attitudini alla gestione delle relazioni con l'utenza esterna.

Dove va spedita la domanda

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, esclusivamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidature.software-ales.it.

Contatta l'ente

Tel .079/9331648 – mail: tributi@comune.cossoine.ss.it
www.comune.cossoine.ss.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti