UNIONE MONTANA VALLE SUSA DI BUSSOLENO, 2 posti di istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico associato, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, per i comuni di Susa e Villar Dora. (GU n.100 del 17-12-2021)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, in gestione associata
con i Comuni dell'Unione montana, per la copertura di due posti di
istruttore direttivo tecnico, categoria D, presso il Comune di Susa e
il Comune di Villar Dora. Le domande dovranno pervenire, a pena
esclusione, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami». I requisiti richiesti per la partecipazione sono indicati nel
bando di concorso. Copia integrale del bando di concorso e'
reperibile sul sito internet istituzionale dell'ente
http://www.unionemontanavallesusa.it/_- sezione concorsi e sull'albo
pretorio on-line.

Requisiti e titoli di studio

Laurea I livello (L) appartenente alle classi: L07 Lauree in Ingegneria Civile e Ambientale - L17 Lauree in Scienze dell'Architettura – L21 Lauree in Scienze della Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale – L23 Lauree in Scienze e Tecniche dell’Edilizia; ovvero Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in: 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria civile, 07 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ambientale, 08 Ingegneria civile e ambientale; ovvero Laurea specialistica II livello (LS) appartenente alle classi: 3/S Architettura del paesaggio; 4/S Architettura e ingegneria edile; 28/S Ingegneria civile; 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio; 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; ovvero Laurea Magistrale (LM) appartenente alle classi: LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria Civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il Territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; ovvero altra laurea per equipollenza alle precedenti ai sensi delle norme vigenti.
---

Prove d'esame

PROVA SCRITTA
La prova scritta, che verrà svolta attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, potrà consistere, a discrezione della commissione, in domande a risposta chiusa o aperta, in un tema ovvero nella predisposizione di un elaborato di contenuto teorico-pratico e verterà sui seguenti argomenti: • Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.); • D. Lgs. n. 56/2016 e s.m.i. (Nuovo Codice degli Appalti) e normativa derivata con riguardo alle procedure di appalto e concessione di lavori pubblici, di servizi tecnici, di progettazione ecc.; • Progettazione, appalto e direzione, contabilità e collaudo di OO.PP. • Normativa statale e regionale e principi di Pianificazione Urbanistica, Disposizioni legislative e regolamentari in materia di attività edilizia privata (TU 380/2001); • Abbattimento delle barriere architettoniche; • Valutazione ambientale strategia e di impatto ambientale (norme in materia ambientale); • Normativa e interventi in ambito paesaggistico e sui beni culturali; • Legislazione sulle espropriazioni per pubblica utilità; • Legislazione sulla tutela del suolo e dell’ambiente; • Legislazione sul contenimento dei consumi energetici e l’efficienza energetica degli edifici pubblici e privati; • Normativa sulla prevenzione incendi; • Cartografia e sistemi informativi geografici; • Catasto; • Costruzioni in zona sismica (interventi e procedure); • Sicurezza della salute e dei luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.); • Elementi di diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti, e alla responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente; • Nozioni sul Codice dell’amministrazione digitale;
---
PROVA ORALE (COLLOQUIO)
La prova orale verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, anche sulla conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, che potrà essere verificata anche tramite un’attività di lettura, traduzione, comprensione e/o scrittura di un testo. Conoscenze informatiche di base.

Dove va spedita la domanda

info@pec.umvs.it

Contatta l'ente

Tel. 0122 642800 info@umvs.it
www.unionemontanavallesusa.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti