Agenzia Regionale Toscana per L'impiego di Firenze , 22 operatore in politiche del lavoro

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di ventidue posti di operatore in politiche del lavoro, categoria B3, a tempo indeterminato. (GU n.99 del 14-12-2021)

Scheda

Località
Posti
22
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

L'Agenzia regionale Toscana per l'impiego indice un concorso
pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di
ventidue posti di categoria B3, profilo professionale operatore in
politiche del lavoro.


La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata
con le modalita' telematiche indicate nel bando di concorso, entro e
non oltre le ore 12,00 del giorno 14 gennaio 2022.


La domanda di partecipazione e' redatta e presentata in forma
esclusivamente digitale, tramite il portale dell'Agenzia regionale
Toscana per l'impiego, raggiungibile dal sito istituzionale dell'ente
seguendo il percorso: "Amministrazione trasparente" - "Bandi di
concorso", all'indirizzo
https://arti.toscana.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso


Copia integrale del bando di concorso pubblico e' disponibile sul
sito internet dell'Agenzia regionale Toscana per l'impiego:
www.arti.toscana.it "Bandi di concorso".

Requisiti e titoli di studio

a) diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media o dell’obbligo) ed aver maturato un’esperienza lavorativa documentata di almeno 36 mesi, anche non continuativi, maturata negli ultimi 8 anni (dal 2/12/2013) e riferita ad attività relative ai servizi per il lavoro (D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 150) svolte presso uffici di Amministrazioni pubbliche, coerenti con quanto richiesto dal profilo professionale di cui all’allegato 1) del presente Bando. L’esperienza lavorativa deve essere riconducibile a contratti/incarichi come di seguito specificato: 1) contratti di lavoro flessibile (a tempo determinato, di formazione e lavoro, di somministrazione lavoro, contratto di collaborazione, etc.) con datore di lavoro pubblico o privato; 2) contratti di lavoro a tempo indeterminato con datore di lavoro pubblico o privato; 3) incarichi di lavoro autonomo conferiti da un soggetto pubblico o privato;
b) diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova di concorso consiste in una prova SCRITTA e potrà essere svolta, a scelta della Commissione esaminatrice sulla base del numero di candidati ammessi al concorso, sotto forma di elaborato scritto e/o questionario a risposte sintetiche a carattere teorico-pratico e/o quesiti a risposta multipla su una o più delle materie di seguito riportate: • Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento a: accesso agli atti, procedimento amministrativo e normativa anticorruzione e trasparenza (l. 241/1990, l. 190/2012 e D.Lgs. 33/2013); • Elementi di legislazione regionale in materia di politiche attive del lavoro e funzioni e competenze della Regione in materia di servizi per l’impiego e collocamento al lavoro (l.r. 32/2002, d.p.g.r. 47/R/2003, l.r. 28/2018); • Informazione e prima accoglienza agli utenti dei Centri per l’impiego; • Diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti, con particolare riferimento al codice disciplinare ed al codice di comportamento;• Elementi di normativa in materia di trattamento e protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003, Regolamento UE 2016/679); • Capacità di utilizzare il computer e gestire i file e gli applicativi informatici specifici a livello base; • Conoscenza della lingua inglese.

Il dettaglio del diario delle prove - orario e luogo della prova preselettiva o scritta, l’eventuale loro rinvio, è portato a conoscenza dei candidati mediante specifico avviso pubblicato sul sito dell’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego all’indirizzo: www. arti .toscana.it nella sezione “Bandi di concorso” a partire dal giorno lunedì 7 febbraio 2022.

Dove va spedita la domanda

https://arti.toscana.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

tempoindeterminato@arti.toscana.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti