Comune di Tavernerio , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.101 del 21-12-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore amministrativo, categoria C, posizione
economica C1, a tempo pieno ed indeterminato. Titolo di studio
diploma di istruzione superiore di secondo grado di durata
quinquennale rilasciato da istituti riconosciuti a norma
dell'ordinamento scolastico dello Stato italiano.
Sede lavorativa: Comune di Tavernerio (CO), via Provinciale per
Lecco n. 45.
Scadenza presentazione domanda: trenta giorni successivi alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Date, luogo e modalita' delle prove selettive saranno comunicate
mediante il sito web dell'ente www.comune.tavernerio.co.it
Per informazioni: telefonare al n. 031421223, interno 2.

Requisiti e titoli di studio

possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado.
conoscenza della lingua inglese
conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’elenco dei candidati ammessi al concorso ed il calendario delle prove d’esame saranno pubblicati all’Albo Online del Comune di Tavernerio e sul sito del Comune www.comune.tavernerio.co.it , nella sezione dedicata ai concorsi, almeno 15 giorni prima dell’inizio delle prove.
L’esame consisterà in una prova scritta ed in una prova orale.

La prova scritta potrà consistere nella risoluzione di appositi quiz a risposta multipla, di quesiti a risposta sintetica, nello svolgimento di un tema, o nella combinazione fra le stesse modalità. La prova avrà ad oggetto: - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); - Procedimento amministrativo e diritto di accessi agli atti; - Nozioni in materia di protezione dei dati personali; - Nozioni sullo stato giuridico dei dipendenti pubblici, diritti e doveri, ruolo e responsabilità dei pubblici dipendenti; - Normativa in tema di gestione del personale; D.Lgs. n. 165/2001 e CCNL comparto funzioni locali 2016-2018 del 21.05.2018; - Nozioni di logica; - Nozioni di cultura generale; - Nozioni di diritto amministrativo e civile; - Lingua inglese; - Conoscenza dei principali strumenti informatici e software pacchetto office.
La prova orale avrà ad oggetto le medesime materie oggetto della prova scritta, anche mediante la risoluzione di casi pratici.
Durante la prova orale saranno anche verificate: - le capacita di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (editor di testo,fogli di calcolo, browser), eventualmente anche mediante prove pratiche; - la conoscenza della lingua inglese; - per i candidati stranieri, la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta. Durante la prova orale la Commissione potrà procedere, tramite esperti aggiunti, alla valutazionidel possesso dei requisiti psicoattitudinali.

Dove va spedita la domanda

redatta in carta semplice secondo il fac–simile di domanda “allegato 1” al presente bando e inserita in busta chiusa, dovrà essere indirizzata a Comune di Tavernerio – Via Provinciale, 45, 22038 Tavernerio (CO) e dovrà recare, anche sull’esterno della busta, la indicazione “Domanda di concorso per esami a n. 1 posto di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO– cat. C – Posizione economica C1”.
1) mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune previo appuntamento telefonico da richiedere a affarigenerali@comune.tavernerio.co.it o tel 031421223 int. 2
2) con invio tramite Raccomandata con avviso di ricevimento
3) Trasmissione in via telematica all’indirizzo PEC: comune.tavernerio@halleycert.it , esclusivamente a mezzo di indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, con le modalità previste dalla Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri 3 settembre 2010, n. 12/2010 ad oggetto" Modalità di presentazione della domanda di ammissione ai concorsi pubblici indetti dalle amministrazioni. Chiarimenti e criteri interpretativi sull'utilizzo della PEC".

Contatta l'ente

telefonare al n. 031421223, interno 2.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti