Comune di Gubbio , 1 istruttore direttivo tecnico/ingegnere

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico/ingegnere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore lavori pubblici, patrimonio, manutenzioni e aree interne. (GU n.103 del 28-12-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore direttivo tecnico / ingegnere, a tempo pieno ed
indeterminato, categoria D (comparto funzioni locali), da destinare
al settore lavori pubblici, patrimonio, manutenzioni e aree interne
del Comune di Gubbio.
Le domande dovranno pervenire entro il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami». Qualora detto giorno sia festivo, il termine e'
prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione delle modalita'
di partecipazione al concorso, di presentazione delle domande, dei
requisiti di partecipazione e delle date delle prove d'esame e'
reperibile nel sito istituzionale del Comune di Gubbio
(www.comune.gubbio.pg.it), alla sottosezione «Bandi di concorso»
della sezione «Amministrazione trasparente», nonche' all'albo
pretorio on-line.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria civile o Ingegneria edile (in base all’ordinamento previgente al D.M. n. 509/99) e titoli equiparati o equipollenti ad essi.
- essere in possesso della patente di abilitazione alla guida di categoria B;
- adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche necessarie alla copertura del profilo professionale del presente bando (word, excel, posta elettronica, navigazione internet, CAD, GIS, programmi di contabilità lavori) e della lingua inglese;
- possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione e relativa iscrizione alla sezione A dell’Albo professionale degli Ingegneri.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) una prova scritta a contenuto teorico. Consisterà nello svolgimento di un elaborato o di quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate all’art. 10 “Materie d’esame”;
b) una prova scritta a contenuto teorico - pratico sulle materie indicate all’art. 10 “Materie d’esame”;
c) una prova orale: consisterà in un colloquio che sarà rivolto ad accertare le conoscenze e la capacità nonché l’attitudine del candidato a svolgere le mansioni inerenti il profilo in oggetto e verterà sulle stesse materie previste per le prove scritte. Nell’ambito della prova orale sarà verificata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche necessarie alla copertura del profilo professionale del presente bando (word, excel, posta elettronica, navigazione internet, CAD, GIS, programmi di contabilità lavori) e della lingua inglese.


Le prove concorsuali avranno ad oggetto: - Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli Enti Locali; - Disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali), responsabilità del pubblico dipendente e reati contro la pubblica amministrazione; - Diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e il procedimento amministrativo, anticorruzione, trasparenza, accesso agli atti, tutela della privacy ed attività contrattuale della pubblica amministrazione); - Legislazione in materia di appalti di lavori, servizi e forniture e concessione; - Normativa sugli espropri; - Legislazione urbanistica ed edilizia nazionale e regionale; - Progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di opere pubbliche; - Codice dei beni culturali e del paesaggio, legislazione in materia ambientale; - Costruzioni e manutenzioni di infrastrutture stradali; - Costruzioni e manutenzioni degli edifici pubblici; - Costruzioni e manutenzioni fognature ed acquedotti; - Costruzioni e manutenzioni pubblica illuminazione; - Edilizia scolastica; - Gestione, valorizzazione e dismissione del patrimonio; - Concessioni demaniali; - Organizzazione e funzionamento della protezione civile; - Prevenzione degli incendi; - Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili.

Tutte le informazioni e le comunicazioni ai candidati relative al concorso, compresa l’eventuale preselezione, saranno fornite, con valore di notifica ad ogni effetto di legge, mediante pubblicazione nel sito istituzionale del Comune di Gubbio all’indirizzo www.comune.gubbio.pg.it alla sottosezione “Bandi di Concorso” della sezione “Amministrazione trasparente”.

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/comune-gubbio-bandi-e-concorsi
https://comunegubbiopg.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_002

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti