Comune di Tivoli , 1 esperto tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di esperto tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.103 del 28-12-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per
la copertura di un posto di esperto tecnico, categoria D, posizione
economica D1, CCNL Comparto funzioni locali, a tempo pieno e
indeterminato.
Il testo integrale del bando e' consultabile sul sito del Comune
di Tivoli al seguente indirizzo: https://www.comune.tivoli.rm.it/
nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di Laurea triennale o vecchio ordinamento o Laurea specialistica o Laurea magistrale in Ingegneria Civile, in Architettura, Ingegneria Edile-Architettura, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Ingegneria Ambiente e Territorio, Ingegneria Edile, o titoli equipollenti.
- Possesso della patente di guida di categoria B in corso di validità.

Prove d'esame

Materie d’esame  Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000)  Normativa sui procedimenti amministrativi e accesso agli atti L. 241/1990 e ss.mm.ii.  Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza  Testo Unico sul Pubblico Impiego (D.Lgs. 165/2001), in particolare i Diritti e doveri dei dipendenti pubblici  Normativa in tema di privacy (GDPR Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo) e ss.mm.ii.  Codice degli Appalti D.Lgs. 50 del 2016 e ss.mm.ii.  Legislazione nazionale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia pubblica e privata Progettazione, appalto, direzione, contabilità e collaudo di OO.PP.  Legislazione nazionale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia pubblica e privata  Norme Tecniche per le Costruzioni  Diritto civile e nozioni di diritto penale  Legislazione sulla tutela del suolo e dell’ambiente  Leggi e regolamenti igienico sanitari  Legislazione sul contenimento dei consumi energetici  Istituzioni di diritto costituzionale ed amministrativo  Legislazione in materia di espropriazione per pubblica utilità  Normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e ss.mm.ii.)  Normativa in materia ambientale e codice dei beni culturali e del paesaggio  Nozioni in materia di beni demaniali e patrimoniali

L’Ente si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, qualora il numero delle candidature pervenute sia superiore a 30.
 Prova scritta, costituita da una serie di quesiti a risposta articolata e/o sintetica e/o chiusa, o test a risposta multipla, o nella redazione di uno o più elaborati a contenuto teorico-pratico sulle funzioni e mansioni specifiche della figura professionale o nella simulazione di interventi e/o procedimenti tipici del profilo messo a concorso, attinenti alle materie d’esame.
 Prova orale, consistente in un colloquio sulle materie d’esame e/o sull’elaborato della prova scritta.

Le date di svolgimento delle prove selettive e l’elenco dei candidati ammessi a ciascuna prova, saranno comunicate tramite pubblicazione sul sito del Comune, unitamente alle indicazioni dell’orario e del luogo di svolgimento delle prove stesse.

Dove va spedita la domanda

Il candidato potrà candidarsi unicamente, pena esclusione, attraverso il sito del Comune di Tivoli https://www.comune.tivoli.rm.it nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di Concorso, dove sarà reindirizzato su una piattaforma dedicata fornita dalla Società Quanta S.p.A.

https://trasparenza.strategicpa.it/comunetivoli/archivio/40516-bando-di-concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-la-copertura-di-n-1-posto-di-esperto-tecnico-categoria-d-posizione-economica-d1-ccnl-comparto-funzioni-locali-a-tempo-pieno-e-indeterminato

Contatta l'ente

telefono +390774.4531, PEC info@pec.comune.tivoli.rm.it; il Responsabile della Protezione dei Dati è il DPO Dott. Roberto Mastrofini, email:
r.mastrofini@logospa.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati