Comune di Noli , 2 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.1 del 4-1-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
pieno ed indeterminato di due istruttori tecnici, categoria giuridica
C, posizione economica C1. Le domande dovranno pervenire, a pena
esclusione, entro giorni quindici a decorrere dal giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami». I requisiti richiesti per la partecipazione sono indicati nel
bando di concorso. Copia integrale del bando di concorso e'
reperibile sul sito internet istituzionale dell'ente all'indirizzo
https://www.comunenoli.gov.it all'albo on-line e nella sezione
Amministrazione trasparente, sottosezione «bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del Diploma di scuola istruzione secondaria di secondo grado tra quelli di seguito elencati: - Diploma di maturità nuovo ordinamento, conseguito presso istituto tecnico del SETTORE TECNOLOGICO, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio di cui al DPR n. 88/2010 di durata quinquennale, che dia l’abilitazione agli studi universitari; - Diploma di maturità tecnica, vecchio ordinamento, conseguito presso Istituto Tecnico per Geometri o Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo edile In alternativa, essere in possesso di un titolo di studio “assorbente” tra quelli di seguito indicati: - Laurea triennale di cui al DM 270/04, classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-9 Ingegneria industriale; L-17 Scienze dell’architettura; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia; - Laurea triennale di cui al DM 509/99, classi: 08 Ingegneria civile e ambientale; 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; 07 Urbanistica e scienze della pianificazione territorialee ambientale; - Diploma universitario di durata triennale di cui alla L.341/90, equiparato ex D.I. 11/11/2001, in: Ingegneria edile; Ingegneria delle infrastrutture; Ingegneria delle strutture; Ingegneria dell’ambiente e delle risorse; Realizzazione, riqualificazione e gestione degli spazi verdi, Sistemi informativi territoriali; o equipollenti.
m) il possesso della patente di abilitazione alla guida di categoria “B”;
n) conoscenza della lingua inglese;
o) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Prove d'esame

una prova scritta ed una orale,
PROVA SCRITTA: la prova consisterà nella elaborazione di una traccia, di un tema, oppure di una serie di domande a risposta e/o sintetica e/o nella soluzione di casi e/o nello sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti sulle seguenti materie: - Cenni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267); - Disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso ai documenti amministrativi (legge 7 agosto 1990, n. 241); - Cenni sulla disciplina in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445); - Nozioni in materia di tutela dell’ambiente (decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152); - Nozioni in materia di Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50); - CAD - Computer Aided Design - Contabilita' dei Lavori pubblici e monitoraggio attraverso l'utilizzo dei principali applicativi ANAC, appalti Liguria, Bdap - procedure di gara telematiche a mezzo strumenti Mepa, Consip ed altri; - Conoscenza in materia di edilizia privata e di urbanistica, con particolare riferimento al D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380, L.R. n. 16/2008 e L.R. 36/1997; - Conoscenza in materia di tutela beni culturali, ambientali e paesistici (decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42)"; -Conoscenza della normativa e delle procedure in materia di Demanio marittimo.
PROVA ORALE: -Materie delle prove scritte; -Risposta a casi pratici rispetto alle problematiche afferenti le materie delle prove scritte; -Accertamento della conoscenza della lingua inglese

La data e l’ora in cui si svolgeranno le prove sono indicate nel presente avviso, eventuali modifiche saranno rese note mediante PEC o piattaforma online osservando 5 giorni minimo di pre-avviso:
La prova preselettiva (eventuale) è fissata il 25.01.2022, alle ore 9,30 in remoto;
La prova scritta è fissata il 25.01.2022, alle ore 15,00 in remoto.
La sede e la data della prova orale verranno comunicate ai candidati risultati idonei mediante PEC.

Dove va spedita la domanda

esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. Tale modalità di iscrizione/partecipazione online è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo e/o mezzo PEC o e-mail sia al Comune di Noli che alla Ales S.r.l., pena l’immediata esclusione. I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, esclusivamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidature.software-ales.it. Una volta registrato sulla piattaforma e selezionata la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, il candidato dovrà selezionare la selezione a cui intende partecipare e seguire la procedura guidata.

https://www.comunenoli.gov.it/it/news/1276283

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti