Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.1 del 4-1-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
pieno ed indeterminato di un istruttore amministrativo-contabile,
categoria giuridica C, posizione economica C1. Le domande dovranno
pervenire, a pena esclusione, entro giorni quindici a decorrere dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». I requisiti richiesti per la
partecipazione sono indicati nel bando di concorso. Copia integrale
del bando di concorso e' reperibile sul sito internet istituzionale
dell'ente all'indirizzo https://www.comunenoli.gov.it all'albo
on-line e nella sezione Amministrazione trasparente, sottosezione
«bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
m) il possesso della patente di abilitazione alla guida di categoria “B”;
n) conoscenza della lingua inglese;
o) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
Prove d'esame
PROVA SCRITTA: la prova consisterà nella elaborazione di una traccia, di un tema, oppure di una serie di domande a risposta e/o sintetica e/o nella soluzione di casi e/o nello sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti sulle seguenti materie: Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti del Comune (D.lgs. 267/2000); Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza e controlli interni, accesso (L. 241/1990, D.lgs. 33/2013, GDPR -General Data Protection Regulation - 2016/679 e normativa nazionale), legislazione in materia di anticorruzione; Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (D.lgs.165/2001) e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, regolamenti comunali, forniture e servizi, disciplina del rapporto di pubblico impiego; Disposizioni generali in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e ss.mm.ii); Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alla disciplina degli appalti sotto soglia (D.lgs. 50/2016 ss.mm.ii.); Elementi di diritto costituzionale, amministrativo, ordinamento degli enti locali e dei relativi servizi con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto di accesso agli atti; Ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali (in particolare, D.Lgs. n. 118/2011 s.m.i.), diritto tributario con particolare riferimento al sistema tributario Ordinamento delle Autonomie Locali con particolare riferimento al Testo Unico sull’ordinamento degli Enti Locali; Elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica amministrazione.
PROVA ORALE materie oggetto delle prove scritte; in tale ambito la prova potrà consistere anche nella discussione di uno o più casi pratici inerenti le materie d’esame, tendenti a verificare la professionalità posseduta e la capacità di ragionamento; Accertamento della conoscenza della lingua inglese;
La data e l’ora in cui si svolgeranno le prove sono indicate nel presente avviso, eventuali modifiche saranno rese note mediante pec o piattaforma online, osservando 5 giorni minimo di pre-avviso.
La prova preselettiva (eventuale) è fissata il 26.01.2022, alle ore 9,30 in remoto;
La prova scritta è fissata il 26.01.2022, alle ore 15,00 in remoto.
La sede e la data della prova orale verrà comunicata ai candidati risultati idonei mediante pec.
Dove va spedita la domanda
La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. Tale modalità di iscrizione/partecipazione online è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo e/o mezzo PEC o e-mail sia al Comune di Noli che alla Ales S.r.l., pena l’immediata esclusione. I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, esclusivamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidature.software-ales.it. Una volta registrato sulla piattaforma e selezionata la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, il candidato dovrà selezionare la selezione a cui intende partecipare e seguire la procedura guidata.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti