Comune di Noli , 1 istruttore amministrativo-contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.1 del 4-1-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
pieno ed indeterminato di un istruttore amministrativo-contabile,
categoria giuridica C, posizione economica C1. Le domande dovranno
pervenire, a pena esclusione, entro giorni quindici a decorrere dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». I requisiti richiesti per la
partecipazione sono indicati nel bando di concorso. Copia integrale
del bando di concorso e' reperibile sul sito internet istituzionale
dell'ente all'indirizzo https://www.comunenoli.gov.it all'albo
on-line e nella sezione Amministrazione trasparente, sottosezione
«bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del Diploma di scuola media superiore (diploma di maturità) di durata quinquennale.
m) il possesso della patente di abilitazione alla guida di categoria “B”;
n) conoscenza della lingua inglese;
o) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta ed una orale
PROVA SCRITTA: la prova consisterà nella elaborazione di una traccia, di un tema, oppure di una serie di domande a risposta e/o sintetica e/o nella soluzione di casi e/o nello sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti sulle seguenti materie:  Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti del Comune (D.lgs. 267/2000);  Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza e controlli interni, accesso (L. 241/1990, D.lgs. 33/2013, GDPR -General Data Protection Regulation - 2016/679 e normativa nazionale), legislazione in materia di anticorruzione;  Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (D.lgs.165/2001) e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, regolamenti comunali, forniture e servizi, disciplina del rapporto di pubblico impiego;  Disposizioni generali in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e ss.mm.ii);  Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alla disciplina degli appalti sotto soglia (D.lgs. 50/2016 ss.mm.ii.);  Elementi di diritto costituzionale, amministrativo, ordinamento degli enti locali e dei relativi servizi con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto di accesso agli atti;  Ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali (in particolare, D.Lgs. n. 118/2011 s.m.i.), diritto tributario con particolare riferimento al sistema tributario Ordinamento delle Autonomie Locali con particolare riferimento al Testo Unico sull’ordinamento degli Enti Locali;  Elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica amministrazione.
PROVA ORALE  materie oggetto delle prove scritte; in tale ambito la prova potrà consistere anche nella discussione di uno o più casi pratici inerenti le materie d’esame, tendenti a verificare la professionalità posseduta e la capacità di ragionamento;  Accertamento della conoscenza della lingua inglese;

La data e l’ora in cui si svolgeranno le prove sono indicate nel presente avviso, eventuali modifiche saranno rese note mediante pec o piattaforma online, osservando 5 giorni minimo di pre-avviso.
La prova preselettiva (eventuale) è fissata il 26.01.2022, alle ore 9,30 in remoto;
La prova scritta è fissata il 26.01.2022, alle ore 15,00 in remoto.
La sede e la data della prova orale verrà comunicata ai candidati risultati idonei mediante pec.

Dove va spedita la domanda

https://www.comunenoli.gov.it/it/news/1276283

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. Tale modalità di iscrizione/partecipazione online è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo e/o mezzo PEC o e-mail sia al Comune di Noli che alla Ales S.r.l., pena l’immediata esclusione. I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, esclusivamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidature.software-ales.it. Una volta registrato sulla piattaforma e selezionata la voce “Visualizza Concorsi Attivi”, il candidato dovrà selezionare la selezione a cui intende partecipare e seguire la procedura guidata.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati