AGENZIA NAZIONALE PER I GIOVANI, 14 posti vari

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattordici posti di vari profili professionali, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.2 del 07-01-2022)

Scheda

Località
Posti
14
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato
all'assunzione a tempo pieno ed indeterminato dei seguenti profili
professionali:


  • assunzione di quattro unita' da inquadrare, con il profilo di
    funzionario di programmi internazionali, nell'area funzionale III,
    posizione economica F3, codice concorso ANG/01;

  • assunzione di quattro unita' da inquadrare, con il profilo di
    funzionario di amministrazione, dell'informazione, nell'area
    funzionale III, posizione economica F1, codice concorso ANG/02;

  • assunzione di sei unita' da inquadrare, con il profilo di
    istruttore amministrativo, area II, posizione economica F2, codice
    concorso ANG/03.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande:
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande,
all'ammissione, alla prova concorsuale, alla valutazione dei titoli
sono reperibili sul sito internet dell'Agenzia nazionale giovani:
https://agenziagiovani.it/_- Sezione amministrazione trasparente -
Bandi di concorso.


Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e
non sara' effettuata nessun'altra comunicazione scritta ai candidati.


Per informazioni, bando completo ed allegati, si rimanda al sito
istituzionale dell'Agenzia https://agenziagiovani.it/_- Sezione
amministrazione trasparente - Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

 in relazione all’assunzione di n. 4 unità da inquadrare, con il profilo di funzionario di programmi internazionali, nell’area funzionale III, posizione economica F3 - Codice concorso ANG/01, essere in possesso di laurea specialistica, o laurea magistrale conseguita secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge in: giurisprudenza (LM-01); relazioni internazionali (LM-52); scienze dell’economia (LM56); scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM-57); scienza della politica (LM-62); scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63); scienze economiche per l'ambiente e la cultura (LM-76); scienze economiche-aziendali (LM-77); scienze per la cooperazione allo sviluppo (LM-81); scienze statistiche (LM-82); scienze statistiche, attuariali e finanziarie (LM-83); servizi sociali e politiche sociali (LM-87); sociologia e ricerca sociale (LM-88); studi europei (LM-90);
 in relazione all’assunzione di n. 4 unità da inquadrare nell’area funzionale III posizione economica F1 con il profilo di funzionario d’amministrazione / dell’informazione - Codice concorso ANG/02 - essere in possesso di laurea triennale, ovvero corrispondenti titoli di studio equiparati conseguiti ai sensi del DM 509/99 ovvero corrispondenti titoli di studio del vecchio ordinamento equiparati e titoli ad essi equipollenti in: scienze dei servizi giuridici (L-14); scienze dell'amministrazione e organizzazione (L-16); scienze dell'economia e della gestione aziendale (L-18); Scienze e tecnologie informatiche (L-31); scienze economiche (L-33), scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace (L-37); sociologia (L-40); statistica (L-41);
 in relazione all’assunzione di n. 6 istruttori amministrativi area II posizione economica F2- Codice concorso ANG/03 - essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria

Prove d'esame

Il concorso si articolerà in 3 fasi distinte:
 Una eventuale prova preselettiva alla quale non sarà attribuito alcun punteggio ai fini della valutazione complessiva, che si svolgerà secondo le modalità di cui all’articolo 9.
 Una prova scritta, per un valore complessivo massimo di 70 punti, che si svolgerà secondo le modalità di cui all’articolo 10.
 Valutazione dei titoli, per un valore complessivo massimo di 30 punti. La valutazione dei titoli è effettuata dalla commissione esaminatrice dopo lo svolgimento della prova scritta nei confronti dei soli candidati che hanno superato la stessa. Tale punteggio verrà attribuito sulla base dei criteri definiti dall’articolo 8 e dettagliati nell’allegato B.
---
Prova preselettiva
Qualora il numero delle domande risulti, per ciascun profilo di cui all’art.1, pari o superiore a cinquanta volte il numero dei posti messi a concorso, l’Amministrazione si riserva di effettuare una prova preselettiva per determinare l’ammissione dei candidati alle successive prove scritte.

Dove va spedita la domanda

La domanda può essere presentata esclusivamente per via telematica, compilando il modulo online, le cui istruzioni sono presenti sul sito istituzionale dell’ANG nella Sezione “Amministrazione Trasparente – bandi di concorso”.

Contatta l'ente

https://agenziagiovani.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti