Comune di Belluno , 1 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.3 del 11-1-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Belluno ha pubblicato il bando di concorso pubblico,
per esami, per assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di un
istruttore amministrativo contabile, categoria C, CCNL funzioni
locali.
Scadenza presentazione delle domande: 11 febbraio 2022.
Il testo integrale del bando di concorso e fac-simile della
domanda sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Belluno
www.comune.belluno.it
Per chiarimenti e informazioni: area personale tel. 0437
913274/77, e-mail: personale@comune.belluno.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore – diploma di maturità (conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quadriennale o superiore);
patente di guida di tipo B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il programma d'esame prevede una prova scritta (che potrà anche consistere in test bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato o in una prova pratica-attitudinale quale la redazione di un atto amministrativo) e una prova orale, come di seguito descritte.

PROVA SCRITTA: la prova verterà su: - conoscenze in materia di contabilità armonizzata di cui al d.lgs n. 118/2001; - conoscenza della normativa in materia di anticorruzione e trasparenza e accesso agli atti; - conoscenza della normativa sul procedimento amministrativo, sul diritto di accesso e sulla privacy; - conoscenza dei diritti, doveri, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici; - conoscenze in materia di Testo Unico sull’ordinamento degli Enti Locali – d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i.; - nozioni di diritto pubblico; - nozioni di diritto amministrativo e di diritto penale (reati contro la pubblica amministrazione); - conoscenze sul procedimento amministrativo relativo all'erogazione dei benefici economici o sociali previsti dalla normativa nazionale o della Regione Veneto; - elementi del diritto di famiglia, codice civile- libro I; - nozioni sui tributi locali; - conoscenze in materia di d.lgs n. 50/2016, regolamenti e disposizioni attuative, con riferimento alla fornitura di beni e/o servizi sotto soglia europea; - nozioni in materia di procedure di acquisizione di beni e servizi tramite mercato elettronico o adesione a convenzioni.
PROVA ORALE: la prova orale è costituita da un colloquio sulle materie d’esame.

Le comunicazioni ai candidati sono fornite solamente mediante pubblicazione delle stesse all’albo on line e nel sito del Comune di Belluno (https://www.comune.belluno.it/myportal/C_A757/amministrazione/attipubblicazioni/concorsi).

Dove va spedita la domanda

1. presentata direttamente all'area Servizi Generali (Archivio, Protocollo e Messi) –Piazza Duomo n. 1 Belluno- negli orari di apertura al pubblico (da lunedì al venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00)
2. raccomandata A/R trasmessa al seguente indirizzo: Comune di Belluno – area Personale – Piazza Duomo n. 2 – 32100 Belluno -
3. trasmessa per via telematica, mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo: belluno.bl@cert.ip-veneto.net. In questo caso i documenti devono essere sottoscritti con firma digitale oppure devono essere sottoscritti in formato analogico e successivamente scansionati con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. . Nel caso di trasmissione a mezzo PEC la domanda dovrà consistere in un unico file, in formato PDF. Non saranno ammessi file con altra estensione (a titolo esemplificativo .jpeg)

Contatta l'ente

area personale tel. 0437 913274/77, e-mail: personale@comune.belluno.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti