Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.3 del 11-1-2022)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Belluno ha pubblicato il bando di concorso pubblico,
per esami, per assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di un
istruttore amministrativo contabile, categoria C, CCNL funzioni
locali.
Scadenza presentazione delle domande: 11 febbraio 2022.
Il testo integrale del bando di concorso e fac-simile della
domanda sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Belluno
www.comune.belluno.it
Per chiarimenti e informazioni: area personale tel. 0437
913274/77, e-mail: personale@comune.belluno.it
Requisiti e titoli di studio
patente di guida di tipo B.
Prove d'esame
PROVA SCRITTA: la prova verterà su: - conoscenze in materia di contabilità armonizzata di cui al d.lgs n. 118/2001; - conoscenza della normativa in materia di anticorruzione e trasparenza e accesso agli atti; - conoscenza della normativa sul procedimento amministrativo, sul diritto di accesso e sulla privacy; - conoscenza dei diritti, doveri, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici; - conoscenze in materia di Testo Unico sull’ordinamento degli Enti Locali – d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i.; - nozioni di diritto pubblico; - nozioni di diritto amministrativo e di diritto penale (reati contro la pubblica amministrazione); - conoscenze sul procedimento amministrativo relativo all'erogazione dei benefici economici o sociali previsti dalla normativa nazionale o della Regione Veneto; - elementi del diritto di famiglia, codice civile- libro I; - nozioni sui tributi locali; - conoscenze in materia di d.lgs n. 50/2016, regolamenti e disposizioni attuative, con riferimento alla fornitura di beni e/o servizi sotto soglia europea; - nozioni in materia di procedure di acquisizione di beni e servizi tramite mercato elettronico o adesione a convenzioni.
PROVA ORALE: la prova orale è costituita da un colloquio sulle materie d’esame.
Le comunicazioni ai candidati sono fornite solamente mediante pubblicazione delle stesse all’albo on line e nel sito del Comune di Belluno (https://www.comune.belluno.it/myportal/C_A757/amministrazione/attipubblicazioni/concorsi).
Dove va spedita la domanda
2. raccomandata A/R trasmessa al seguente indirizzo: Comune di Belluno – area Personale – Piazza Duomo n. 2 – 32100 Belluno -
3. trasmessa per via telematica, mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo: belluno.bl@cert.ip-veneto.net. In questo caso i documenti devono essere sottoscritti con firma digitale oppure devono essere sottoscritti in formato analogico e successivamente scansionati con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. . Nel caso di trasmissione a mezzo PEC la domanda dovrà consistere in un unico file, in formato PDF. Non saranno ammessi file con altra estensione (a titolo esemplificativo .jpeg)
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti