Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.3 del 11-1-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore contabile,
categoria C.
Il bando di concorso, contenente anche i requisiti per
l'ammissione, ed il modello di domanda, sono scaricabili dal sito
internet del Comune di Riva presso Chieri nella sezione
«Amministrazione trasparente/bandi di concorso» indirizzo
http://www.comune.rivapressochieri.to.it nonche' all'albo pretorio
telematico.
Scadenza presentazione domande di partecipazione: entro le ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», pena esclusione.
Nel caso in cui il termine ultimo cada di giorno festivo o di
chiusura per qualsiasi ragione degli uffici riceventi, il termine e'
prorogato alla successiva prima giornata lavorativa.
Per informazioni rivolgersi al settore personale del Comune di
Riva presso Chieri tel. 011/9469103.
Requisiti e titoli di studio
di essere in possesso della patente di guida categoria “B”.
Prove d'esame
b) PROVA SCRITTA La Prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o in una serie di quesiti ovvero nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di relazioni, atti e/ o provvedimenti nelle materie indicate al successivo punto “PROGRAMMA D’ESAME”.
c) PROVA ORALE Colloquio sulle materie delle prove scritte oltre a elementi e nozioni sui diritti, doveri e responsabilità nel pubblico impiego. In sede di esame orale il candidato sarà altresì sottoposto all’accertamento della conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
PROGRAMMA D’ESAME - Ordinamento delle autonomie locali con particolare riferimento alle disposizioni in materia di finanza locale e programmazione economico-finanziaria, ai controlli amministrativi – finanziari e al controllo di gestione e alla fiscalità locale; - Elementi di ragioneria generale applicata agli enti locali, elementi di scienza delle finanze e di diritto tributario e commerciale; - Normativa in materia di armonizzazione contabile; - Principi contabili applicati: programmazione, contabilità finanziaria, contabilità economico patrimoniale, bilancio consolidato; - Normativa IVA, liquidazioni, dichiarazioni e versamenti; - Legislazione vigente in materia di personale Enti Locali; - Trattamento Economico, fiscale e previdenziale dei rapporti di lavoro dipendente e non dipendente; - Diritto costituzionale, degli enti locali e amministrativo con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti, alla tutela della privacy, alla prevenzione della corruzione e alla trasparenza.
Il calendario delle prove d’esame e il luogo di svolgimento saranno comunicati ai candidati con un anticipo di almeno quindici giorni dall’eventuale pre-selezione o dalla prova scritta ed almeno 20 giorni dalla prova orale mediante pubblicazione sul sito internet del comune di Riva presso Chieri nella sezione “Bandi di concorso” e sulla “home page”.
Dove va spedita la domanda
- per posta a mezzo raccomandata all’indirizzo: COMUNE DI RIVA PRESSO CHIERI – Piazza Parrocchia n° 4 – 10020 RIVA PRESSO CHIERI(TO). La domanda presentata con la presente modalità si intende pervenuta in tempo utile se spedita a mezzo raccomandata A.R. entro il suddetto giorno di scadenza; a tal fine farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante. Il periodo massimo di attesa per il ricevimento delle raccomandate presso l’ufficio protocollo del Comune è stabilito in 5 giorni lavorativi successivi alla data di scadenza. Nel caso di inoltro a mezzo raccomandata il candidato dovrà apporre sulla busta la seguente dicitura: “Contiene domanda di concorso pubblico”;
- mediante posta elettronica certificata proveniente da utenza PEC del mittente all’indirizzo di posta certificata: comune.rivapressochieri@postecert.it Se il/la candidato/a utilizza una casella di posta elettronica NON certificata riceverà un messaggio di anomalia. In tal caso l’invio della domanda non sarà considerato valido.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti