ASP di Cosenza , 9 tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di nove posti di collaboratore professionale sanitario, tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, categoria D. (GU n.3 del 11-1-2022)

Scheda

Località
Posti
9
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della delibera n. 1625 del 12 novembre 2021 e'
indetto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di nove posti di collaboratore professionale sanitario,
categoria D, tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di
lavoro.
Le disposizioni per l'ammissione al concorso e le modalita' di
espletamento del medesimo sono quelle di cui al regolamento recante
la disciplina concorsuale per il personale del Servizio sanitario
nazionale emanato con decreto del Presidente della Repubblica n. 220
del 27 marzo 2001.
Il testo integrale del concorso e' pubblicato nel Bollettino
Ufficiale della Regione Calabria n. 99 del 3 dicembre 2021 parte
terza.
Le domande di ammissione, redatte in carta libera, corredate dei
documenti prescritti e secondo le modalita' stabilite dal bando,
dovranno pervenire a questa amministrazione entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
(Il testo integrale del bando e' disponibile anche sul sito
internet aziendale www.asp.cosenza.it).

Requisiti e titoli di studio

a) Diploma di laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro-classe delle lauree delle professioni sanitarie della prevenzione -L/SNT4;ovvero Diploma Universitario di Tecnico della prevenzione dell'ambiente e luoghi di lavoro, conseguito ai sensi del D.M. del Ministro della Sanità 17 gennaio 1997 n. 58; ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma universitario, ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici concorsi.
b) Iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale.

Prove d'esame

Prova scritta: consisterà in un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti inerenti a ruolo, funzioni e competenze del tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro nelle attività della prevenzione collettiva;
Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta sugli argomenti della prova scritta e potrà prevedere anche soluzione di quesiti a risposta sintetica o soluzione di quesiti a risposta multipla;
Prova orale: vertente sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica. Ai sensi degli artt. 3 – comma 5 – e 43 – comma 2 – del DPR 220/2001, nel corso della prova orale saranno valutate le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua Inglese.
La data e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate ai candidati, almeno 20 giorni prima della data fissata per le prove stesse mediante pubblicazione sulla G.U. della Repubblica Italianaserie concorsi e sul sito aziendale. In caso di numero esiguo di candidati, il diario della prova sarà comunicato agli stessi a mezzo PEC, sempre almeno 20 gg. prima dall’inizio della prova

Dove va spedita la domanda

La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere indirizzata: All’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza - Via Alimena 8 - 87100 Cosenza e dovrà pervenire entro il perentorio termine del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
La domanda può essere inoltrata esclusivamente mediante la seguente modalità: 1) inoltro esclusivamente con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.asp.cosenza.it (con allegati in formato PDF) esclusivamente nei termini di apertura del bando. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica personale, a sua volta, certificata, non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale.
Le domande spedite a mezzo PEC nell’oggetto della mail dovrà essere specificato: “Domanda partecipazione concorso CPS Tecnico della Prevenzione”

Contatta l'ente

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione del Personale - Ufficio Concorsi – Viale Alimena 8 Cosenza oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda www.asp.cosenza.it bandi di concorso (orario apertura uffici: lunedì e mercoledì dalle ore 11.30 alle ore 12.30)

Commenti

Libri ed eBook consigliati