Anteprima
Concorso pubblico in forma aggregata, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto per il Comune di Gravere ed un posto per il Comune di Bardonecchia. (GU n.5 del 18-1-2022)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Gravere ha indetto concorso pubblico in forma
aggregata, per soli esami, per la copertura di due posti con profilo
professionale di istruttore direttivo amministrativo contabile,
categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui uno presso il
Comune di Gravere (TO) e uno presso il Comune di Bardonecchia (TO).
I requisiti di partecipazione sono indicati sul bando di
concorso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comune
di Gravere, secondo le modalita' indicate nel bando di concorso,
entro le ore 23,59 del trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo
integrale del bando di concorso e' disponibile sul sito internet del
Comune di Gravere all'indirizzo
https://www.comune.gravere.to.it/it-it/amministrazione/atti-pubblicaz
ioni/bandi-di-concorso nonche' sul sito istituzionale del Comune di
Bardonecchia, al seguente indirizzo:
https://www.comune.bardonecchia.to.it/uffici-e-procedimenti/concorsi/
Requisiti e titoli di studio
o equipollenti.
possesso della patente di guida di categoria B.
Prove d'esame
• Prova orale.
La prova scritta, che verrà svolta attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, potrà consistere, a discrezione della commissione, in domande a risposta chiusa o aperta, in un tema ovvero nella predisposizione di un elaborato di contenuto teorico-pratico e verterà sui seguenti argomenti: • Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli enti locali; • Principali Servizi amministrativi del Comune: Servizi Demografici, Scolastici, Culturali e Sociali; • Elementi di Diritto Amministrativo, leggi sul procedimento amministrativo, l’accesso, la trasparenza e l’anticorruzione, la privacy (L. 241/90, D. Lgs. 33/2013, Legge 190/2012, D. Lgs.196/2003 e regolamento UE 2016/679); • Documentazione amministrativa e Codice dell’Amministrazione digitale (D.P.R. n. 445/2000, D. Lgs. 82/2005); • Ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e C.C.N.L. vigente); • Codice degli Appalti - lavori, servizi e forniture - (D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.); • Elementi di Diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la pubblica amministrazione; • Contabilità finanziaria, economica e patrimoniale degli enti locali e relativi principi (Dlgs 118/2011). Programmazione strategica, gestionale ed operativa, gestione del patrimonio, gestione di cassa e tesoreria, fatturazione e pagamenti della pubblica amministrazione, controlli interni ed esterni di regolarità contabile e sugli equilibri di bilancio. • Normativa sui tributi e le entrate patrimoniali dei Comuni.
PROVA ORALE (COLLOQUIO) La prova orale verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, anche sulla conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, che potrà essere verificata anche tramite un’attività di lettura, traduzione, comprensione e/o scrittura di un testo. Conoscenze informatiche di base.
Dove va spedita la domanda
esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: gravere@cert.ruparpiemonte.it con oggetto: “Domanda per concorso pubblico per esami per n. 2 posti di Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile – Categoria D”, di cui un posto al Comune di Gravere e un posto al Comune di Bardonecchia” .
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti