Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.7 del 25-1-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di
quattro posti di istruttore amministrativo, categoria C, posizione
economica C1, a tempo indeterminato.
Il termine di presentazione delle domande: ore 18 del
quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»
il bando in versione integrale e' disponibile sul sito internet
del Comune di Follonica all'indirizzo
http://www.comune.follonica.gr.it - sezione «Amministrazione
trasparente», sottosezione «Bandi di concorso». Le domande di
partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente per via
telematica secondo le modalita' indicate nel bando stesso.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
La figura professionale dovrà essere in possesso delle seguenti conoscenze tecniche e competenze attitudinali che saranno oggetto di valutazione nelle prove di concorso: a) Conoscenze tecniche: - Diritto amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi, tutela della privacy; - Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000); - Ordinamento contabile, finanziario e tributario degli enti locali; - Ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., CCNL Comparto “Enti locali” e “Funzioni Locali”, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici DPR 62/2013 e s.m.i.); - Nozioni in materia di amministrazione digitale (D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i.); - Normativa in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture: Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); - Normativa in materia di trasparenza (D.lgs. 33/2013 e s.m.i.) e anticorruzione (L. 190/2012 s.m.i); - Conoscenza ed utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse; - Conoscenza della lingua inglese.
b) Competenze attitudinali: - Abilità relazionali gestite all’interno del contesto organizzativo (capacità di gestire le relazioni con colleghi, capi e collaboratori, interfunzionalità trasversale); - Abilità relazionali gestite all’esterno (capacità di gestire le relazioni); - Flessibilità ed adattabilità.
Le comunicazioni relative alla presente procedura concorsuale (quali il calendario delle prove, le modalità di svolgimento delle stesse, la sede e nonché gli esiti) sono fornite ai candidati sul sito istituzionale dell’Ente – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
-ALL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - telefono 0566/59256 -59114
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti