Unione dei Comuni del Coros di Ossi , Direttivo dei servizi informatici e della transizione digitale

Anteprima

Selezione pubblica in forma aggregata per la formazione di un elenco di idonei per la copertura di posti di vari profili professionali, a tempo determinato, pieno o parziale, della durata massima di tre anni. (GU n.7 del 25-1-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

L'Unione dei Comuni del Coros rende noto che e' indetta una
selezione unica in forma aggregata per la formazione di un elenco di
idonei all'assunzione con contratti di lavoro a tempo determinato,
con orario a tempo pieno o a tempo parziale, della durata massima di
tre anni, da inquadrare in diversi profili professionali presso
l'Unione e/o presso gli eventuali Comuni aderenti all'accordo ex art.
3-bis del D.L. n. 80/2021. Le domande di ammissione dovranno
pervenire perentoriamente, a pena di esclusione, entro e non oltre le
ore 23,59 del trentesimo giorno decorrente dalla data di
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami» - del presente avviso,
esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di
identita' digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sul
sistema Asmelab, raggiungibile all'indirizzo internet www.asmelab.it,
previa registrazione del candidato sul sistema. L'avviso integrale e'
scaricabile dal sito web istituzionale dell'Unione all'indirizzo
https://www.unionecoros.it/ http://www.unionecoros.it/ sezione
Amministrazione, Trasparente - sottosezione Bandi di Concorso.


Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio segreteria,
e-mail: amministrativo@unionecoros.it tel. 079/3406090.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio di seguito indicato: • • Diploma universitario di cui all’articolo 2 del D.M. 3 novembre 1999 n. 509, ovvero Laurea (L) di cui all’articolo 3, comma 1, lettera a) del D.M. 22 ottobre 2004 n. 270 in: Informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria elettrica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, secondo il previgente ordinamento o diploma equipollente, equiparati alle lauree specialistiche del nuovo ordinamento a norma del Decreto interministeriale 5/5/2004; nonché le corrispondenti lauree di cui al D.M. 509/1999 a norma del D.M. 26/07/2007 oppure Laurea magistrale (LM) nuovo ordinamento in: LM-18 Informatica; LM-66 sicurezza informatica; LM-25 ingegneria dell'automazione; LM-26 ingegneria della sicurezza; LM 28 ingegneria elettrica; LM-29 ingegneria elettronica 32; LM-31 ingegneria gestionale; LM-32 ingegneria informatica nonché le corrispondenti lauree specialistiche di cui al D.M. 509/1999 a norma del D.M. 26/07/2007: 100/S Tecniche e metodi per la società dell'informazione ingegneria elettrica; 31/S Ingegneria elettrica; 29/S Ingegneria dell'automazione; 32/S Ingegneria elettronica; 34/S Ingegneria gestionale 35/S Ingegneria informatica.

Prove d'esame

L’avviso di convocazione per la prova orale, rivolto ai soggetti inseriti nell’elenco unico degli idonei che abbiano comunicato la disponibilità all’assunzione a seguito di interpello, è pubblicato nella sottosezione “Bandi di concorso” della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web istituzionale dell’Unione dei Comuni, almeno dieci giorni prima del suo svolgimento. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti e contiene l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgerà la prova orale.
In sede di prova orale si procede, altresì, all’accertamento: - della conoscenza della lingua inglese che accerti il livello di competenze; - della conoscenza e dell’uso delle tecnologie informatiche, delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e delle competenze digitali.


La prova orale consiste in un colloquio volto ad approfondire le esperienze e conoscenze teoriche e tecniche, capacità, competenze e attitudini di cui all’articolo 1, del presente avviso, nonché le motivazioni al ruolo. Saranno oggetto di accertamento la conoscenza della disciplina di funzionamento delle amministrazioni pubbliche e della normativa collegata con particolare riferimento all’ordinamento statale e regionale degli enti locali; la normativa sul pubblico impiego, diritti e doveri e Codice di comportamento e in particolare la normativa sulla governance dei processi di digitalizzazione delle Pubblica Amministrazione, il Ruolo e le funzioni dell’Agenzia per l’Italia Digitale, il quadro normativo dei processi di digitalizzazione, il Codice dell’amministrazione digitale, le Linee Guida e regole tecniche, il Piano triennale per l’informatica nella P.A., il ciclo di vita del documento informatico, il Regolamento eIDAS sull’identità digitale, le piattaforme abilitanti e le tecnologie al servizio della P.A., il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati, i processi di digitalizzazione, con particolare riferimento alla gestione in forma associata dei singoli servizi gestiti dall’Unione

Dove va spedita la domanda

esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sul sistema Asmelab, raggiungibile all'indirizzo internet www.asmelab.it, previa registrazione del candidato sul sistema. Per la partecipazione alla selezione il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

Contatta l'ente

ufficio segreteria, e-mail: amministrativo@unionecoros.it tel. 079/3406090.

Commenti