Comune di Bibbona , 2 operaio professionale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di operaio professionale, categoria B, a tempo indeterminato, per l'Area 3 lavori pubblici e patrimonio. (GU n.9 del 1-2-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo indeterminato di due posti di operaio
professionale, categoria B, posizione di accesso B3, da assegnare
all'area 3 lavori pubblici e patrimonio.
Termine di presentazione domande: trentesimo giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie «Concorsi ed esami».
Si da' atto che la procedura di cui all'art. 34-bis del decreto
legislativo n. 165/2001 ha dato esito negativo.
Copia del bando di concorso in formato integrale e modulo di
domanda, sono scaricabili dal sito internet del Comune di Bibbona:
www.comune.bibbona.li.it nella sezione amministrazione trasparente →
bandi e avvisi.

Requisiti e titoli di studio

11. Il possesso del diploma di scuola media superiore, oppure la scuola dell’obbligo accompagnata da corsi di formazione specialistici o da attestati di qualifica professionale o, in alternativa la scuola dell’obbligo e esperienza professionale specifica maturata per almeno sei anni presso datori di lavoro pubblici o privati con la qualifica di “operaio specializzato di cui alla classificazione ISTAT “6 - ARTIGIANI, OPERAI SPECIALIZZATI E AGRICOLTORI” e “7.4.3 - Conduttori di macchine agricole”
12. Essere in possesso della patente di guida categoria “C” o superiore.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova pratico-attitudinale: la prova è volta ad accertare la preparazione nello svolgimento delle mansioni connesse al posto da ricoprire e consiste in:  utilizzo di macchine operatrici semplici e complesse all’interno del deposito comunale  utilizzo di apparecchiature tecniche e DPI  esecuzione di piccole opere di manutenzione dei beni pubblici (piccole opere murarie, tinteggiature, scavi, rinterri e sostituzione di componenti idraulici/elettrici)  installazione e manutenzione di segnaletica stradale verticale, installazione di recinzioni  uso di attrezzature ed utensili per lavori di manutenzione stradale, giardinaggio, sfalcio erba e manutenzione aiuole  Copertura di buche con asfalto a freddo  conduzione di automezzi pesanti e macchine operatrici di uso corrente in relazione alla mansione da svolgere.

Prova Orale che verrà effettuata esclusivamente per i candidati che hanno superato la prova praticoattitudinale, consisterà in un colloquio sulle seguenti materie:  Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (con particolare riferimento al Decreto legislativo 09/04/2008, n. 81)  Nozioni inerenti la manutenzione degli immobili comunali, edifici, sedi stradali e verde pubblico  Nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi  Nozioni generali sulle norme di manutenzione degli automezzi pesanti (escavatore, pala, autocarro) e inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi  Nozioni generali sui cantieri edili e stradali  Nozioni riguardanti il Codice della Strada (Decreto legislativo 30/04/1992, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni) e relativo Regolamento di attuazione  Nozioni del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 16/04/2013, n. 62)  Nozioni sui diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti - Organi di governo degli enti locali.
Durante la prova orale verrà accertata, inoltre, la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, powerpoint, posta elettronica, internet, etc…) e della Lingua Inglese.

Il calendario e la sede delle prove saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente http://www.comune.bibbona.li.it nell’apposita Sezione Amministrazione trasparente sotto Sezione Bandi di Concorso

Dove va spedita la domanda

1. consegna diretta, all’Ufficio Protocollo del Comune di Bibbona che ha sede presso il palazzo comunale Piazza C. Colombo n. 1 Bibbona (LI), osservando l’orario al pubblico e precisamente: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 – martedì e giovedì, dalle ore 15,00 alle ore 16,45;
2. spedizione a mezzo di Raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Bibbona Servizio Personale - Piazza C. Colombo n. 1 Bibbona (LI) (l’opportunità di utilizzare tale mezzo di trasmissione deve essere attentamente valutata dal candidato in quanto, come sopra precisato, l’istanza non pervenuta nei termini suindicati, anche se spedita anticipatamente, non sarà presa in considerazione) ;
3. posta elettronica certificata (PEC): il candidato potrà inviare la domanda dalla propria PEC personale a quella del Comune di Bibbona (comune.bibbona@pec.it), trasmettendo la domanda e la relativa documentazione in un unico file, con una delle seguenti modalità: a) domanda e relativa documentazione scansionata, sottoscritta con firma autografa allegando copia della carta d’identità (in formato “pdf”); b) domanda e relativa documentazione sottoscritta con firma digitale (in formato “pdf.p7m”); c) da propria casella di posta elettronica certificata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 65, comma 1, lettera c-bis) del D.Lgs. n. 82/2005 (in formato “pdf”).

La busta, o l’oggetto in caso di PEC, deve recare espressamente la dicitura “Domanda di partecipazione al concorso per “Operaio specializzato cat. B3”.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti