Comune di Giulianova , 2 collaboratore tecnico manutentivo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di collaboratore tecnico manutentivo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.9 del 1-2-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Giulianova ha indetto la seguente procedura
concorsuale, per esami, per l'assunzione a tempo pieno ed
indeterminato, di due unita' di personale, nel profilo di
collaboratore tecnico manutentivo, categoria B3, CCNL Funzioni
locali.
Il testo integrale del relativo bando, comprensivo del modello
per la dichiarazione dei titoli posseduti, e recante l'indicazione
dei requisiti generali e specifici e le modalita' di partecipazione
ai concorsi, e' disponibile sul sito istituzionale del Comune di
Giulianova http://www.comune.giulianova.te.it_- Amministrazione
trasparente - sezione Bandi di concorso.
Le domande di partecipazione possono essere presentate -
esclusivamente in modalita' telematica - entro il termine perentorio
del trentesimo giorno successivo dalla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per ulteriori informazioni, rivolgersi telefonicamente
all'ufficio risorse umane del Comune di Giulianova, tel. 085.8021293.

Requisiti e titoli di studio

 titolo di studio: diploma di qualifica professionale triennale. In alternativa al diploma di qualifica professionale: - attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio ed attestato di qualifica professionale (biennale); oppure - attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio ed un’esperienza lavorativa almeno biennale, anche non consecutiva, presso datori di lavoro pubblici o privati in un profilo professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione di lavoro messa a concorso (a titolo esemplificativo e non esaustivo: muratore, conducente di autocarri, operaio stradale qualificato, operaio edile).
 Conoscenza della lingua inglese;
 Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Prove d'esame

Il concorso, oltre alla eventuale prova preselettiva di cui all’articolo precedente, si articolerà in una prova pratico-operativa a contenuto tecnico-professionale ed una prova orale. Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre al grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame. La prova pratico-operativa consisterà nello svolgimento delle seguenti attività: • Copertura di buche con asfalto a freddo; • Rifacimento della segnaletica stradale verticale e orizzontale; • Realizzazione di interventi di minuta manutenzione edile e di installazione di recinzioni; • Uso di attrezzature ed utensili per lavori di manutenzione stradale e manutenzioni immobili. La prova orale potrà essere svolta in videoconferenza nel rispetto dei vincoli dettati dalla normativa sullo svolgimento delle prove concorsuali con modalità operative specifiche che saranno successivamente comunicate e consisterà in un colloquio a contenuto tecnico-professionale che tenderà ad accertare il grado di preparazione del candidato in relazione alle conoscenze e alle competenze richieste dal ruolo e riguarderà gli argomenti di seguito indicati: • Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro con particolare riferimento al DLgs 81/2008 e ss.mm.ii.; • Nozioni sul ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di rifacimento della segnaletica stradale verticale e orizzontale; • Nozioni in materia di lavori stradali; • Nozioni inerenti la manutenzione ordinaria di edifici; • Nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi; • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; • Diritti doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti; • Nozioni elementari sull’ordinamento comunale (Dlgs. 267/2000).
La prova orale consisterà, altresì, in un colloquio volto all'accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua inglese che darà luogo solo ad un giudizio in termini di idoneità/non idoneità, non concorrendo l’accertamento alla formazione del punteggio finale della prova orale, espresso in trentesimi.

La data e l’ora di svolgimento della eventuale prova preselettiva e della prova scritta saranno comunicate ai candidati mediante pubblicazione il giorno 10 marzo 2022, salvo rinvii che verranno opportunamente comunicati, sul sito istituzionale dell’Ente, nonché sulla sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso, nonché sulla piattaforma telematica.

Dove va spedita la domanda

esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale raggiungibile al sito www.asmelab.it.

Contatta l'ente

tel. 085.8021293.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter