Comune di Giulianova , 2 specialista contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di specialista contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.9 del 1-2-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Giulianova ha indetto la seguente procedura
concorsuale, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno ed
indeterminato, di due unita' di personale nel profilo di specialista
contabile, categoria D, CCNL Funzioni locali.
Il testo integrale del relativo bando, comprensivo del modello
per la dichiarazione dei titoli posseduti, e recante l'indicazione
dei requisiti generali e specifici e le modalita' di partecipazione
ai concorsi, e' disponibile sul sito istituzionale del Comune di
Giulianova http://www.comune.giulianova.te.it_- Amministrazione
trasparente - sezione Bandi di concorso.
Le domande di partecipazione possono essere presentate -
esclusivamente in modalita' telematica - entro il termine perentorio
del trentesimo giorno successivo dalla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per ulteriori informazioni, rivolgersi telefonicamente
all'ufficio risorse umane del Comune di Giulianova, tel. 085.8021293.

Requisiti e titoli di studio

 essere in possesso del seguente titolo di studio: - Laurea triennale ex D.M. 270/04 nelle seguenti classi: L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-33 Scienze economiche, o Laurea triennale ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi: 17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale, 28 Scienze economiche. -Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: LM – 77 Scienze economico aziendali, LM- 56 Scienze dell’economia OPPURE Laurea Specialistica (DM 509/99) equiparata alle precedenti classi OPPURE Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparato ad una delle classi DM 509/99 e DM 270/04; In caso di titolo dichiarato come equivalente o equipollente a quelli sopra elencati sarà onere del candidato reperire e riportare nella domanda gli elementi e/o i riferimenti che attestino l’equivalenza o l’equipollenza.
 Conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
 Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta si svolgerà nel rispetto dei vincoli dettati dalla normativa sullo svolgimento delle prove concorsuali, in presenza o in forma digitale da remoto, con modalità operative specifiche che saranno successivamente comunicate e consisterà in una serie di quesiti a risposta multipla di cui una sola esatta, e/o quesiti a risposta aperta, da risolvere in un tempo predeterminato e verterà sugli argomenti di seguito indicati, compresa la conoscenza delle tecnologie informatiche e della lingua inglese:  Diritto amministrativo;  Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la PA;  Ordinamento degli Enti Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.);  Finanza degli enti locali e tributi locali;  Contabilità finanziaria, economico-patrimoniale ed analitica;  Controllo di gestione;  Elementi di diritto commerciale;  Elementi di diritto tributario;  Disciplina generale del rapporto di pubblico impiego e gestione economica ed assicurativa del personale degli enti locali;  CCNL comparto Funzioni Locali vigente;  Normativa in materia di anticorruzione L. 190/2012 e ss.mm.ii., in materia di accesso civico e obblighi di pubblicità e trasparenza L. 33/2013 e ss.mm.ii., codice disciplinare e codice di comportamento dei dipendenti pubblici D.P.R. 62/2013 e ss.mm.ii.;  Codice degli appalti (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.);  Elementi sul codice dell’amministrazione digitale D.Lgs. 82/2005 e ss.mm.ii.;  Tecnologie informatiche;  Lingua inglese.

La data e l’ora di svolgimento della eventuale prova preselettiva e della prova scritta saranno comunicate ai candidati mediante pubblicazione il giorno 10 marzo 2022, salvo rinvii che verranno opportunamente comunicati sul sito istituzionale dell’Ente, nonché sulla sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso, nonché sulla piattaforma telematica.

Dove va spedita la domanda

esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale raggiungibile al sito www.asmelab.it.

Contatta l'ente

tel. 085.8021293.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati