Anteprima
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di cinque posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.9 del 1-2-2022)Scheda
Bando e allegati
Si rende noto che e' indetta selezione pubblica, per esami, per
la copertura di cinque posti a tempo indeterminato del profilo
professionale di agente di polizia locale, categoria C, posizione
economica 1.
Il bando, con l'indicazione dei requisiti necessari per
l'ammissione alla selezione e delle modalita' di partecipazione, e'
disponibile sul sito del Comune di Milano: www.comune.milano.it
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere
redatte esclusivamente per via telematica secondo le modalita'
indicate nel relativo bando a far tempo dal giorno 20 gennaio 2022 e
non oltre le ore 12,00 del 21 febbraio 2022.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
esami consisteranno in una prova scritta e in una prova orale.
seguenti materie: - Diritto e procedura penale; - Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale; - Codice della Strada; - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza; - Normativa in materia di depenalizzazione (Legge n. 689/1981 e s.m.i.); - Nozioni di diritto amministrativo con particolare riguardo all’attività della Pubblica Amministrazione; - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.); - Legislazione in materia di tutela della privacy (D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.). - Nozioni sulla legislazione del rapporto di lavoro, con particolare riferimento al rapporto di lavoro negli Enti Locali; - Conoscenza della lingua inglese; - Conoscenze informatiche più diffuse (pacchetto Office).
Le capacità e le abilità: - capacità di problem solving (capacità di comprendere le situazioni identificando la criticità e individuando soluzioni operative adeguate al contesto); - gestione dello stress.
L’eventuale prova preselettiva si svolgerà a partire dal giorno 28 FEBBRAIO 2022 in modalità digitale da remoto.
La prova di efficienza fisica si svolgerà dal giorno 14 MARZO 2022 al 25 MARZO 2022 in presenza, con modalità di organizzazione e gestione tali da consentirne l’espletamento in condizioni di sicurezza rispetto al rischio di contagio da COVID-19.
prova scritta si svolgerà il giorno 4 APRILE 2022 in modalità digitale da remoto.
prova orale si svolgerà a partire dal giorno 26 APRILE 2022 e potrà essere svolta, su indicazione della Commissione, in forma digitale da remoto o in presenza, in relazione alla situazione epidemiologica al momento dello svolgimento delle prove.
Dove va spedita la domanda
deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) a far tempo dal 20 GENNAIO 2022 e non oltre le ore 12:00 del 21 FEBBRAIO 2022 compilando l’apposito modulo elettronico e previa registrazione alla piattaforma digitale alla quale si accede attraverso il seguente percorso: www.comune.milano.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – clicca qui – filtro “stato: aperto”.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti