Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.9 del 1-2-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di agente di polizia municipale, categoria C, posizione
economica C1, CCNL comparto funzioni locali, a tempo pieno ed
indeterminato.
Il testo integrale del bando e' consultabile sul sito del Comune
di San Demetrio ne' Vestini al seguente indirizzo:
https://www.comune.sandemetrionevestini.aq.it nella sezione
Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Requisiti e titoli di studio
− patente di guida di categoria B in corso di validità;
Prove d'esame
Prova preselettiva scritta L’Ente si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva scritta, qualora il numero delle candidature pervenute sia superiore a 40.
Prova di idoneità fisica - Corsa piana 1000 metri: corsa libera a partenza distanziata (divieto di uso di scarpe chiodate e utilizzo della scia di altri partecipanti alla prova).
- Salto ad ostacoli con rincorsa: superamento di più ostacoli (divieto di uso di scarpe chiodate; 1 minuto di pausa tra un tentativo e l’altro).
- Piegamenti sulle braccia: sollevamento del corpo attraverso le braccia. Per tutte le prove è consentito riscaldamento libero per almeno 10 minuti.
Prove selettive
• Prova scritta, costituita da una serie di quesiti a risposta articolata e/o sintetica e/o chiusa, o test a risposta multipla, o nella redazione di uno o più elaborati a contenuto teorico-pratico sulle funzioni e mansioni specifiche della figura professionale o nella simulazione di interventi e/o procedimenti tipici del profilo messo a concorso, attinenti alle materie d’esame.
• Prova di idoneità psicoattitudinale, costituita da un questionario di carattere psicoattitudinale, al fine di verificare l’attitudine e l’idoneità alla mansione da ricoprire. Il superamento della prova di idoneità psicoattitudinale non comporta l’attribuzione di alcun punteggio, ma il conseguimento di mera idoneità allo svolgimento della successiva prova selettiva orale. La prova scritta e la prova di idoneità psicoattitudinale si terranno nella stessa sessione di convocazione.
• Prova orale, consistente in un colloquio tecnico sulle materie d’esame e motivazionale.
L’elenco dei candidati ammessi a ciascuna prova, sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito del Comune, https://www.comune.sandemetrionevestini.aq.it nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, unitamente alle comunicazioni dei giorni, orari e del luogo di svolgimento delle prove stesse, con i seguenti termini di preavviso: - almeno 15 giorni per la prova scritta - almeno 20 giorni per la prova orale.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti