Comune di Sassocorvaro Auditore , 2 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il settore affari generali, servizi sociali e istruzione, con riserva di un posto in favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.9 del 1-2-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per il reclutamento
presso il Comune di Sassocorvaro auditore di due unitaa' di personale
a tempo indeterminato e pieno nel profilo di istruttore
amministrativo, categoria C del CCNL 21 maggio 2018 comparto funzioni
locali - con riserva di un posto in favore dei militari volontari
congedati (artt. 678 e 1014 del decreto legislativo n. 66/2010) da
assegnare al settore affari generali, servizi sociali e istruzione.
Il bando integrale e' disponibile sul sito web istituzionale
www.comune.sassocorvaroauditore.pu.it - sezione Amministrazione
Trasparente, Bandi di concorso e all'albo informatico dell'ente.
La presentazione delle domande avviene esclusivamente mediante la
piattaforma telematica Asmelab raggiungibile al seguente indirizzo
www.asmelab.it
Il termine per la presentazione della domanda scade il
quindicesimo giorno, non festivo, successivo alla data
di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Le modalita' di svolgimento del concorso, insieme al diario delle
prove, saranno pubblicate sul sito istituzionale e comunicate tramite
la piattaforma www.asmelab.it senza ulteriori avvisi.
Per ogni altra informazione gli interessati potranno rivolgersi
all'ufficio personale: tel. 0722/769019 - e-mail
a.tontini@comune.sassocorvaroauditore.pu.it

Requisiti e titoli di studio

 titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
j) conoscenza della lingua inglese;
k) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) una prova selettiva scritta,
b) una prova selettiva orale,

Il diario recante l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgerà, delle indicazioni in merito allo svolgimento del concorso e delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica, è pubblicato ai sensi del precedente art. 3, comma 3, sulla piattaforma digitale www.asmelab.it e sul sito dell’Amministrazione.
– Prova selettiva scritta , materie: a) Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000); b) Principi generali relativi alla disciplina del rapporto di lavoro (D.Lgs. n. 165/2001); c) Norme sul procedimento amministrativo e diritto di accesso (Legge n. 241/1990); d) Normativa in materia di prevenzione della corruzione (Legge n. 190/2012); e) Nozioni di diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la pubblica amministrazione (Codice penale – Libro II – Titolo II – Capo I); f) Normativa in materia di obblighi di pubblicità e trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013); g) Normativa in materia di tutela dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 e d.lgs.196/2003); h) Codice di comportamento dei dipendenti della pubblica amministrazione (DPR 62/2013); i) Nozioni in materia di codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. n. 82/2005); j) Nozioni sul protocollo informatico; k) Disciplina in materia di anagrafe della popolazione residente, anagrafe degli italiani residenti all’estero, toponomastica, statistica (Legge n. 1228/1954, D.P.R. n. 223/1989 e Legge n. 470/1988); l) Nozioni generali in materia di stato civile (D.P.R. n. 396/2000, Legge n. 55/2015 e Legge n. 76/2016); m) Disciplina in materia di circolazione e soggiorno di cittadini Ue ed extra Ue (D.Lgs. n. 30/2007 e D.Lgs. n. 286/1998); n) Nozioni generali in materia di beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. n. 42/2004) e normativa regionale in materia di beni ed attività culturali (L.R. 9 febbraio 2010, n. 4); o) Nozioni generali in materia di servizi sociali a tutela della persona e della famiglia (Legge n. 328/2000, L.R. n. 32/2014, L.R. 18/1996 e L. 104/1992 e s.m.i.); p) Nozioni generali sul Codice del Terzo settore (D.Lgs. n. 117/2017); q) Nozioni generali sul Codice degli appalti (D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.); r) Conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

L’elenco degli ammessi alla prova selettiva orale, a seguito del superamento della prova selettiva scritta, è pubblicato ai sensi del precedente art. 3, comma 3, sulla piattaforma digitale www.asmelab.it e sul sito dell’Amministrazione. La prova selettiva orale consisterà in un colloquio di approfondimento delle tematiche già oggetto della prova selettiva scritta
Nel corso della prova orale la commissione verificherà, altresì, la conoscenza di base da parte dei candidati:  della lingua inglese;  dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (editor di testi, fogli elettronici, posta elettronica, internet).

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sulla piattaforma www.asmelab.it raggiungibile sulla rete internet al medesimo indirizzo, previa registrazione del candidato sul sistema.

Contatta l'ente

tel. 0722/769019 - Orario09,00 - 13,30 , e-mail a.tontini@comune.sassocorvaroauditore.pu.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti