Unione Rubicone e Mare , 1 coordinatore

Anteprima

Selezione comparativa per la copertura dell'incarico di coordinatore, categoria D, a tempo pieno e determinato. (GU n.9 del 1-2-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta selezione comparativa pubblica per l'individuazione di
candidati idonei per il conferimento intuitu personae di un incarico
a tempo pieno e determinato di coordinatore dell'Unione Rubicone e
Mare, categoria D, ai sensi dell'art. 110, comma 1 del decreto
legislativo n. 267/2000.
Le domande devono essere inoltrate, esclusivamente in via
telematica, entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando di concorso e' pubblicato sul sito internet dell'Unione
Rubicone e Mare all'indirizzo www.unionerubiconemare.it e sul sito
internet dei comuni che fanno parte dell'Unione Rubicone e Mare.
Per ulteriori informazioni: settore personale e organizzazione
servizio giuridico del personale dell'Unione Rubicone e Mare - viale
Roma n. 112 - 47042 Cesenatico (FC) - mail:
concorsi@unionerubiconemare.it

Requisiti e titoli di studio

Possesso del diploma di laurea (DL) di durata non inferiore a quattro anni conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 3 novembre 1999, n. 509, ovvero laurea specialistica (LS) di durata quinquennale (ora denominata laurea magistrale (LM) ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera b) del D.M. 22 ottobre 2004 n. 270) in giurisprudenza o economia e commercio o scienze politiche. Possono presentare domanda anche i candidati in possesso di altro titolo di studio equipollente in base all’ordinamento previgente rispetto al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, nonché equiparato in base al decreto interministeriale 9 luglio 2009.
2. possesso della patente di guida di categoria B (o superiore);
3. buona conoscenza della lingua Inglese e dell'utilizzo degli strumenti informatici;

Prove d'esame

La valutazione dei candidati consisterà in un preventivo esame comparativo (analisi e comparazione) dei curricula pervenuti, effettuato da parte di una Commissione di esperti, nominata con determina del Responsabile del Settore Personale e Organizzazione dell'Unione Rubicone e Mare, la quale verificherà il possesso da parte dei candidati dell'esperienza pluriennale e della specifica professionalità nelle materie attinenti al ruolo da ricoprire, nonché nell’effettuazione di un successivo colloquio con i soli candidati i cui curricula venissero ritenuti adeguati al ruolo da ricoprire.
Il colloquio individuale tenderà a valutare, in particolare, le attitudini possedute dal candidato in relazione al ruolo da ricoprire, con particolare riferimento ai seguenti aspetti: - ambiti conoscitivi, organizzativi e gestionali propri delle materie professionalmente trattate dal ruolo da ricoprirsi; - profili motivazionali di partecipazione alla selezione; - visione ed interpretazione del ruolo da ricoprirsi; - prefigurazione di azioni e comportamenti per l'assolvimento delle attribuzioni; - attitudini a ricoprire ruoli di leadership, organizzazione, gestione delle risorse umane eventualmente assegnate.

Dal decimo giorno successivo alla scadenza del presente bando, l’elenco dei candidati ammessi a colloquio e la data del colloquio medesimo saranno pubblicati sia all'Albo Pretorio che sul sito istituzionale dell’Unione Rubicone e Mare (www.unionerubiconemare.fc.it).

Dove va spedita la domanda

esclusivamente in via telematica, entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale concorsi, utilizzando il seguente link di accesso https://unionecomunidelrubicone.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_035 presente anche sul sito internet dell’Unione Rubicone e Mare www.unionerubiconemare.it (Aree Tematiche – Concorsi e Selezioni del Personale). Non sono ammesse altre forme di produzione ed invio, conseguentemente non saranno prese in considerazione le domande pervenute con modalità diversa.
Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica semplice ed è necessario eseguire l’accesso alla procedura con autenticazione mediante utilizzo di una delle seguenti credenziali: - SPID (https://www.spid.gov.it); - Carta d’Identità Elettronica – CIE - CIE ID; - Carta Nazionale dei Servizi – CNS.

Contatta l'ente

unicamente all’indirizzo email concorsi@unionerubiconemare.it.

Commenti

Libri ed eBook consigliati