UNIVERSITà DI CAGLIARI, 1 funzionario tecnico per il laboratorio di cartografia geologica

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di funzionario tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il laboratorio di cartografia geologica Silvio Vardabasso. (GU n.10 del 04-02-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che presso questa Universita' e' indetto concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la per la copertura di un posto a
tempo indeterminato e a tempo pieno di categoria D, posizione
economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati,
profilo professionale funzionario tecnico, per le esigenze del
Laboratorio di cartografia geologica «Silvio Vardabasso» - Cod. sel.
D/LAB_CART_2TA_2022.


Le domande di ammissione al concorso devono essere inviate con le
modalita' indicate nel bando entro e non oltre trenta giorni che
decorrono dal giorno successivo a quello di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo, la
scadenza e' posticipata al primo giorno lavorativo successivo.


Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito web di
Ateneo all'indirizzo http://dirpersonale.unica.it/concorsi/ alla
pagina Selezioni Personale Tecnico Amministrativo.


Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al
settore concorsi personale T.A.A. (indirizzo e-mail:
concorsi@amm.unica.it - indirizzo p.e.c.: concorsi@pec.unica.it).

Requisiti e titoli di studio

Laurea magistrale conseguite ai sensi del D.M. 270/2004 appartenente alla classe:
LM-74 Scienze e tecnologie geologiche
ovvero
Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 appartenente alla classe:
86/S Scienze geologiche
ovvero
Diploma di laurea in Scienze geologiche conseguito secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/1999 equiparato alle lauree specialistiche e magistrali indicate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova preselettiva (eventuale): nel caso in cui pervengano un elevato numero di domande, al fine di assicurare il rapido e corretto svolgimento delle procedure selettive, le prove saranno precedute da una prova preselettiva consistente in una serie di quesiti a risposta multipla aventi ad oggetto gli argomenti previsti per le prove scritta e teorico pratica. Saranno ammessi alle prove scritta e teorico pratica i primi venticinque candidati più coloro che dovessero riportare lo stesso punteggio del venticinquesimo classificato. Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale di merito. L’esito della prova preselettiva verrà comunicato a tutti i candidati partecipanti alla prova stessa con comunicazione all’indirizzo di posta elettronica o posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione.
---
La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema oppure di un elaborato articolato in quesiti a risposte sintetiche. La prova potrà essere svolta anche con l’ausilio di software informatici per elaborazione di testi e in tal caso avrà valore di accertamento della capacità di utilizzo di questi ultimi.
---
La seconda prova a contenuto teorico-pratico, consistente in lavorazioni proprie del profilo e attinente al profilo richiesto, è mirata a verificare le conoscenze e le competenze tecniche del candidato nonché l’attitudine all’analisi e alla soluzione di problemi inerenti al profilo e alle specifiche funzioni da svolgere. La prova potrà essere svolta anche con l’ausilio dei principali software informatici (Microsoft Office, ESRI Arcgis, MOVE, o equivalenti open source) e in tal caso avrà valore di accertamento della capacità di utilizzo di questi ultimi.
---
La prova orale consisterà in un colloquio che verterà sulle materie oggetto delle prove scritta e teorico pratica e sarà volta ad accertare le caratteristiche attitudinali del candidato in relazione alle attività richieste. La prova comprenderà l’accertamento delle capacità di utilizzo di strumenti informatici (se non già effettuato durante le prove precedenti) e della conoscenza della lingua inglese (Livello B1 QCER) secondo le seguenti modalità: lettura di un testo di livello B1, riassunto in lingua inglese, elaborazione di risposte a domande sul testo e sui possibili riferimenti alle esperienze del candidato. Il colloquio può anche iniziare con brevi domande e risposte di natura generale sulla vita, sugli svaghi e sul lavoro del candidato.

Dove va spedita la domanda

Le domande di ammissione al concorso con cod. D/LAB_CART_2TA_2022, nonché i titoli posseduti e i documenti ritenuti utili per la selezione, devono essere presentati, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina https://pica.cineca.it/.

Contatta l'ente

Settore concorsi personale T.A.A. (indirizzo e-mail: concorsi@amm.unica.it ; indirizzo p.e.c.: concorsi@pec.unica.it ).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti