Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, per il settore finanziario e tributi. (GU n.11 del 8-2-2022)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Bibiana (TO) - www.comune.bibiana.to.it - indice
concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di istruttore
amministrativo contabile, categoria C1, a tempo parziale - al 50% per
diciotto ore settimanali - ed indeterminato, settore finanziario e
tributi.
Il bando completo e la modulistica sono scaricabili al link:
http://www.comune.bibiana.to.it/Home/Concorsi/Dettagli-Concorsi?ID=52
774-2
Scadenza presentazione domande: entro le ore 12,00 del trentesimo
giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Requisiti e titoli di studio
- buona conoscenza della lingua inglese.
Prove d'esame
I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere la prova concorsuale che consisterà in una prova scritta ed in una prova orale (colloquio). La prova scritta d’esame consisterà in almeno due quesiti a risposta sintetica e in un elaborato su materie attinenti al profilo da ricoprire.
Le prove d’esame si svolgeranno presso apposita struttura di cui sarà dato avviso pubblico sul sito web del Comune www.comune.bibiana.to.it – Amministrazione Trasparente/bandi di concorso. Il diario delle prove scritte, la sede di svolgimento e l’elenco dei candidati ammessi verranno esposti nell’apposita sezione del sito internet del Comune di Bibiana all’indirizzo: www.comune.bibiana.to.it, almeno quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime.
PROVA SCRITTA La prova consisterà nella redazione di un elaborato e/o somministrazione di domande aperte sulle seguenti materie: - Nozioni di Diritto costituzionale; - Nozioni di diritto civile ed amministrativo; - Legislazione sulle autonomie locali, (D. Lgs. n. 267 del 18/8/2000); - Nozioni sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi; - Legislazione in materia di pubblico impiego, diritti, doveri e responsabilità del dipendente pubblico; - Diritto tributario, con particolare riferimento alle norme specifiche relative all’imposizione tributaria degli Enti Locali; - Diritto penale, limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione.
PROVA ORALE La prova orale si svolgerà attraverso un colloquio vertente sulle seguenti materie: Colloquio motivazionale; Materie delle prove scritte; Prova sulla conoscenza della lingua inglese ai sensi di quanto previsto dall’art 37 del D.Lgs 165/2001. Elementi di informatica;
Dove va spedita la domanda
esclusivamente per via telematica attraverso il sistema di identità digitale (SPID o CIE del candidato) compilando lo specifico modulo elettronico raggiungibile dall’area “concorsi” o dall’area “sportello online del cittadino – istanze ufficio personale” del sito istituzionale dell’Ente. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato, per tutte le eventuali comunicazioni da parte dell’amministrazione procedente.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti