Comune di Cislago , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'ufficio servizi demografici ed elettorale. (GU n.11 del 8-2-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si avvisa che e' indetto concorso pubblico, per esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore
amministrativo, categoria C, posizione economica C1, da destinare
all'ufficio servizi demografici ed elettorale, il cui bando integrale
e' pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Cislago
(VA), all'indirizzo: www.comune.cislago.va.it
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.

Requisiti e titoli di studio

- possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’esame consisterà in due prove, una scritta ed una orale, che verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento dell’anagrafe; - Ordinamento dello Stato Civile; - Polizia mortuaria ; - Ordinamento Elettorale; - Documenti d’identità ; - Disciplina dell’imposta di bollo; - Lingua inglese; - Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Nozioni su: - Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.); - Rapporto di lavoro dipendente nell’ente Locale: diritti e doveri; - diritto amministrativo; - Normativa sulla privacy; - Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; - diritti, doveri, responsabilità e norme di comportamento dei dipendenti pubblici; - Etica ed integrità con riferimento alle disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione di cui alla Legge 190/2012;
PROVA SCRITTA: risoluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di domande a risposta sintetica, sulle materie sopra citate ovvero mediante una serie di domande a risposte multiple, formulate sulle materie d'esame;
PROVA ORALE: il colloquio verterà sulle sopra elencate materie d’esame, e comprende anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nella Pubblica Amministrazione.

Il diario delle prove, scritta e orale, con l’indicazione della modalità, dell'eventuale luogo, del giorno e dell’ora in cui si svolgeranno, sarà reso noto mediante pubblicazione di apposito avviso sul sito internet del Comune, www.comune.cislago.va.it, con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla prova scritta e 20 giorni per la prova orale. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate ai candidati nello stesso modo.

Dove va spedita la domanda

deve essere inviata al protocollo dell’ente, mediante consegna a mani oppure con raccomandata a/r in busta chiusa con su scritta la dicitura “ Domanda di partecipazione al concorso pubblico per 1 posto di Istruttore amministrativo” oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo “protocollocislago@legalmailpa.it” da un indirizzo personale e nominativo del candidato con la medesima dicitura di cui sopra nell’oggetto.

Contatta l'ente

(tel. 02/9667101) in orario d’ufficio, per e- mail: segretario@comune.cislago.va.it PEC: protocollocislago@legalmailpa.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti