Comune di Erchie , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnico-amministrativa. (GU n.11 del 8-2-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che con determinazione n. 713 del 17 dicembre 2021,
il Comune di Erchie (BR) ha indetto concorso pubblico, per titoli ed
esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato
nel profilo professionale di istruttore direttivo tecnico, categoria
D, posizione economica D1, da assegnare all'area tecnico
amministrativa.
Per i requisiti e ogni altra informazione si veda il bando
pubblicato sul sito istituzionale, nella sezione «Amministrazione
trasparente - sottosezione Bandi di concorso».
Dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - decorre il termine di trenta giorni
per la presentazione delle domande di partecipazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del
servizio, telefono 0831/768372.

Requisiti e titoli di studio

possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea: vecchio ordinamento: - Architettura - Ingegneria Civile - Ingegneria Edile - Ingegneria Edile - Architettura nuovo ordinamento: - LM-4 Architettura e Ingegneria Edile – Architettura - LM-23 Ingegneria Civile - LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi - LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio - LM-48 Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale nonché lauree specialistiche LS di cui al DM 509/1999 equiparate alle medesime classi
b) patente di guida di Cat. B;
c) abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto;
e) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese o francese.

Prove d'esame

Il concorso si articola in due prove scritte, di cui una in forma di elaborato o quesiti a cui rispondere in maniera sintetica ed una a contenuto teorico-pratico, ed una prova orale. Le prove di esame verteranno sui seguenti argomenti: - urbanistica e edilizia; - lavori pubblici; - normativa inerente la sicurezza del cantiere; - normativa sui contratti pubblici; - normativa ambientale; - diritto amministrativo, diritto ed ordinamento degli enti locali; - norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; - nozioni di diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la P.A; - diritti e doveri del dipendente comunale.

1^ prova scritta: La prova potrà consistere, a scelta della Commissione, nello svolgimento di un elaborato, nella risposta sintetica a quesiti o in test a risposta multipla, volti ad accertare la conoscenza delle materie indicate nel programma d’esame. Per l'effettuazione della prova non è consentito l'utilizzo in aula di alcun tipo di appunto, scritto, libro, pubblicazione, né di altra documentazione. È inoltre vietato l'uso di apparecchi, quali telefoni cellulari, calcolatrici, etc.
2^ prova scritta: La seconda prova consisterà nella risoluzione di un quesito teorico-pratico riguardante le materie di concorso con predisposizione di atti correlati. Prova orale: colloquio sulle materie previste per la prova scritta.
La prova orale sarà altresì diretta ad accertare la adeguata conoscenza della lingua straniera scelta, nonché ad accertare il grado di conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

Ove il numero dei candidati al concorso sia superiore a 50, l'Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione (per ridurne il numero a 15) consistente nella soluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di quesiti a risposta multipla sugli argomenti oggetto delle prove di esame. Saranno ammessi alle successive prove scritte i candidati classificatisi entro i primi 15 posti della graduatoria formulata all’esito della prova pre-selettiva nonché eventualmente pari merito classificatisi al 15° posto
L’elenco dei candidati ammessi alla procedura, nonché il giorno, l’ora e la sede dell’eventuale preselezione sono resi noti ai candidati mediante pubblicazione di avviso all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Erchie. Vengono altresì comunicati nel sito web del comune di Erchie le eventuali variazioni di data o luogo delle prove di esame o preselezione. Le determinazioni del presente articolo valgono quale comunicazione del calendario delle prove d’esame.

Dove va spedita la domanda

La domanda può essere presentata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo ufficiale del Comune protocollo.comune.erchie@pec.rupar.puglia.it (si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da una casella certificata). Non saranno accettate le domande inviate oltre il termine suddetto. Nell’oggetto della PEC deve essere riportata la dicitura: “Domanda di partecipazione al Concorso pubblico per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico categoria D, posizione economica D1”.

Contatta l'ente

telefono 0831/768372.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati