Comune di Fabrica di Roma , 3 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore I e III. (GU n.11 del 8-2-2022)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
tre posti di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato
di categoria C con posizione economica Cl, da assegnare per le
esigenze del settore I e III.
Titolo di studio richiesto: diploma di maturita' o titolo
equipollente legge.
Termine di presentazione della domanda: trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con allegata domanda, e'
disponibile presso il Comune di Fabrica di Roma - Via A. Cencelli, 20
- 01034 Fabrica di Roma (Vt), telefono 0761.569001- fax 0761.569935,
pec comunedifabricadiroma@legalmail.it e sul sito internet del comune
https://www.comune.fabricadiroma.vt.it_- Amministrazione trasparente
- Bandi e concorsi

Requisiti e titoli di studio

a) essere in possesso del titolo di studio del diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito a conclusione di un ciclo di studi quinquennale;
b) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
c) conoscenza della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva, qualora le domande presentate dai candidati superino il numero di 60.
Data, ora e luogo della prova saranno comunicati ai candidati ammessi mediante apposito avviso pubblicato sul sito del Comune, all’indirizzo: https://comune.fabricadiroma.vt.it, sezione Amministrazione trasparente, sottosezione Bandi di concorso, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni. Tale avviso ha valore di notifica agli interessati a tutti gli effetti.

PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale, vertente sulle materie d’esame PROVA SCRITTA verterà sulle materie d’esame in una serie di quesiti a risposta multipla da risolvere in un tempo predeterminato.

PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale, vertente sulle materie d’esamePROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale, vertente sulle materie d’esame

La PROVA SCRITTA, si svolgerà attraverso la risoluzione di test a risposta multipla e chiusa, sulle seguenti materia: - Nozioni generali sull’Ordinamento degli Enti locali - Nozioni sui principali servizi comunali - Elementi di Diritto penale (con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione) - Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento agli atti amministrativi ed alla Legge 241/1990 s.m.i - Nozioni in materia di accesso agli atti - Nozioni in materia documentazione e certificazione amministrativa (DPR 445/2000) Nozioni in materia di Codice degli Appalti e contrattualistica pubblica - Nozioni sull’ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali - Elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche Amministrazioni (D.Lgs. n. 165/2001 - Diritti e doveri del pubblico dipendente (D.P.R. del 16/04/2013 n. 62) - Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza amministrativa - Nozioni in materia di protezione dei dati personali - Buone conoscenze sulle applicazioni informatiche più diffuse

Dove va spedita la domanda

a) tramite PEC, da una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC dell’Ente comunedifabricadiroma@legalmail.it .
b) tramite apposita piattaforma digitale messa a disposizione dall’Amministrazione, con registrazione e autenticazione del concorrente attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID).
c) la domanda di partecipazione alla selezione, da compilarsi obbligatoriamente sullo schema allegato al presente avviso e senza apporre alcuna marca da bollo, dovrà pervenire all’Ufficio del Personale del Comune di FABRICA di ROMA situato in via A. Cencelli n. 20, 01034, Fabrica di Roma ( Vt), in busta chiusa, con sopra riportata la dicitura “domanda di partecipazione alla selezione pubblica per la copertura di n. 3 posti vacanti, di categoria C, posizione economica C1 e profilo professionale di Istruttore Amministrativi, a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Fabrica di Roma”.

Contatta l'ente

telefono 0761.569001- fax 0761.569935, pec comunedifabricadiroma@legalmail.it e sul sito internet del comune https://www.comune.fabricadiroma.vt.it_- Amministrazione trasparente - Bandi e concorsi

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti