Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio tecnico. (GU n.11 del 8-2-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto presso il Comune di Massino Visconti, concorso
pubblico, per esami, per la copertura, con contratto di lavoro a
tempo indeterminato e a tempo pieno, di un posto di istruttore
tecnico, categoria C, da assegnare al servizio tecnico.
Termine presentazione domande: trenta giorni successivi alla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» e nella
sezione dedicata del sito del comune. L'avviso integrale ed il modulo
per la domanda sono scaricabili dal sito internet istituzionale:
http://www.comune.massinovisconti.no.it/_nella sezione
Amministrazione trasparente - sotto sezione - Bandi di concorso.
Tutte le comunicazioni ai candidati saranno resi noti mediante
avvisi pubblicati nella medesima sezione del sito internet comunale.
Per ulteriori informazioni e' possibile rivolgersi al Comune di
Massino Visconti (NO), servizio segreteria, tel. 0322219120.
Requisiti e titoli di studio
- Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
- Possesso di patente di guida di tipo B in corso di validità;
- Titolo di studio.• Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra o Perito edile o diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale di istruzione tecnica CAT (Costruzioni, Ambiente eTerritorio)
- Può essere ammesso alla selezione il candidato non in possesso dei suddetti diplomi purché sia in possesso di: • Laurea Triennale DM 509/1999 classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale); • oppure, Laurea Triennale D.M. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale); • oppure, Laurea Specialistica D.M. 509/1999, classe 3/S (Architettura del paesaggio) classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile),classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale); • oppure, Laurea Magistrale D.M. 270/2004 classe LM-3 (Architettura del paesaggio ) classe LM4 (Architettura e ingegneria edile architettura),classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi),classe LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), classe LM-35 (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.
Prove d'esame
1^ prova - PROVA SCRITTA. La prima prova scritta consiste nella somministrazione di test a risposta multipla e/o nella redazione di un elaborato, un parere, una relazione, un tema, eventualmente articolati in più argomenti o quesiti, finalizzati a verificare la specifica conoscenza delle seguenti materie: Ordinamento degli enti locali; Urbanistica e pianificazione territoriale, edilizia privata, repressione e gestione degli illeciti edilizi; Disciplina dei contratti, convenzioni, appalti e forniture della pubblica amministrazione D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; Normativa in materia di beni culturali e del paesaggio; Lavori pubblici, contratti ed espropriazioni; Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; Nozioni in materia ambientale; Procedimento amministrativo ed elementi di diritto amministrativo; Ordinamento del lavoro alle dipendenze di Amministrazioni Pubbliche; Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A; Disposizioni in materia di diritto di accesso agli atti e di trattamento dati e tutela della privacy. Normativa sulla digitalizzazione ed informatizzazione della P.A.;
2^ prova - PROVA ORALE La prova orale si articolerà mediante colloqui individuali secondo le seguenti modalità: • presentazione del candidato; • discussione e approfondimento con formulazione di domande tecniche vertenti sugli argomenti e sulle materie oggetto della prova scritta: Si evidenzia che nel corso della prova orale si provvederà anche all’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese nonché della capacità di utilizzo delle apparecchiature informatiche più diffuse(Word, Excel, ambiente Windows, strumenti di navigazione Internet).
Dove va spedita la domanda
2. per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Massino Visconti – Segretario comunale, PIAZZA IV NOVEMBRE 9, 28040- MASSINO VISCONTI (NO), riportando sulla busta la seguente dicitura “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DI ISTRUTTORE TECNICO .
3. per mezzo di posta elettronica certificata ESCLUSIVAMENTE da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune: comune.massinovisconti@legalmail.it . La PEC andrà inviata entro il termine di scadenza del bando fissato, ore 23:59 del giorno 10.3.2022. Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà specificare la seguente dicitura: DOMANDA CONCORSO ISTRUTTORE TECNICO, seguita dal proprio cognome e nome.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti