Università di Macerata , 1 posto di categoria D, area amministrativa-gestionale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area amministrativa-gestionale, per il supporto delle politiche relative alla ricerca e all'internazionalizzazione. (GU n.11 del 8-2-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si avvisa che presso l'Universita' degli studi di Macerata e'
indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di
un posto a tempo indeterminato di categoria D, posizione economica
D1, area amministrativa-gestionale, per il supporto delle politiche
relative alla ricerca e all'internazionalizzazione.
Le domande di partecipazione complete dell'atto notorio relativo
ai titoli e indirizzate al direttore generale dell'Universita' degli
studi di Macerata presso l'area risorse umane - via XX Settembre n.
5 - 62100 Macerata, dovranno essere trasmesse, a pena di esclusione,
entro il termine perentorio di trenta giorni, che decorre dal giorno
successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - del
presente avviso, secondo quanto previsto dall'art. 4 del bando.
Il bando di concorso e' affisso all'albo ufficiale on-line
dell'Universita' degli studi di Macerata ed e' altresi' disponibile
sul sito internet all'indirizzo:
(https://www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-personale-tecn
ico-amministrativo/concorsi-attivi).

Requisiti e titoli di studio

diploma di laurea di cui all’ordinamento previgente al d.m. n. 509/1999 (vecchio ordinamento) diploma di laurea specialistica ai sensi del d.m. n. 509/1999 o diploma di laurea magistrale ai sensi del d.m. n. 270/2004.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido e corretto svolgimento delle procedure selettive, l’amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva di accesso alla prova scritta, tramite una serie di quesiti a risposta multipla aventi per oggetto le materie delle prove concorsuali. La data di svolgimento della preselezione sarà resa pubblica tramite avviso alla pagina (https://www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-personale-tecnico-amministrativo/concorsi-attivi

Le prove d’esame consistono in una prova scritta e in una prova orale. A ciascuna prova la Commissione attribuirà, all’esito della valutazione, un punteggio espresso in trentesimi. Le prove saranno volte a verificare il possesso di conoscenze e competenze nelle seguenti materie: - Nuova Programmazione europea 2021-2027 - Programmi di finanziamento nazionali, incl. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (con riferimento alle azioni destinate alla ricerca) - Policy europea e nazionale della ricerca - Metodi e tecniche della progettazione europea - Gestione dei progetti europei - Monitoraggio e valutazione dei progetti - Gestione dei budget e rendicontazione dei costi - Disseminazione e sfruttamento dei risultati - Science communication e public engagement.
Le date di svolgimento delle prove, saranno rese note mediante pubblicazione nel sito web istituzionale dell’Università (https://www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-personale-tecnicoamministrativo/concorsi-attivi).

Dove va spedita la domanda

https://amministrazione.unimc.it/Bandi/Application

I candidati devono compilare la domanda di ammissione al concorso e l’atto notorio relativo ai titoli, utilizzando l’apposita procedura guidata al link: https://www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandipersonale-tecnico-amministrativo/concorsi-attivi.
La domanda e l’allegato atto notorio relativo ai titoli devono essere sottoscritti a pena di esclusione ed essere indirizzati, corredati della relativa documentazione, al Direttore generale dell’Università degli Studi di Macerata presso l’Area risorse umane – Ufficio personale tecnico amministrativo – Via XX Settembre n. 5 – 62100 Macerata.
La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità: a) consegna a mano nel rispetto dei protocolli di sicurezza nazionali e adottati dall’Ente nel periodo di emergenza sanitaria – presso l’Ufficio servizi generali e flussi documentali, sito in via XX Settembre n. 5 (Palazzo Ciccolini) 62100 Macerata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno di scadenza del termine sopra indicato;
b) invio per posta raccomandata con avviso di ricevimento: sulla busta, contenente la domanda di partecipazione e i relativi allegati, deve essere riportata la dicitura “Domanda partecipazione concorso n. 1 posto Cat. D1, area amministrativa-gestionale”. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante;
c) invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione, in formato .pdf, della domanda e della relativa documentazione, unitamente al documento d’identità (citando nell’oggetto “Domanda partecipazione concorso n. 1 posto Cat. D1, area amministrativagestionale”) all’indirizzo: risorseumane@pec.unimc.it. Non è ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. La validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornita dal gestore PEC, ai sensi del d.P.R. 11 febbraio 2005 n. 68.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati