Consorzio Intercomunale per la Gestione dei Servizi Socio-Assistenziali dell'Ovest-Ticino di Romentino , 2 istruttore contabile

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.15 del 22-2-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la
copertura di due posti di istruttore contabile, categoria C,
posizione economica C1, a tempo pieno ed indeterminato.
Termine presentazione domanda: trenta giorni dalla pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - del presente avviso.
Il testo integrale del bando e il modello di domanda sono
consultabili sul sito internet dell'ente:
http://www.cisaovesticino.it

Requisiti e titoli di studio

- diploma di Liceo economico indirizzi: economico-aziendale, economico-istituzionale, economico-aziendale settore dei servizi; liceo tecnologico indirizzo informatico, liceo scientifico, liceo delle scienze umane;
b) conoscenza della lingua inglese o francese;
c) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
d) possesso della patente di guida di categoria B;

Prove d'esame

Prova scritta La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potrà consistere, a scelta della Commissione esaminatrice, nello svolgimento di un tema, nell’analisi o soluzione di un caso concreto, nella redazione di un elaborato, da redigersi anche mediante l’uso di strumenti informatici, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta aperta e/o a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica.
Prova orale La prova orale consisterà in un colloquio motivazionale e professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d'esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi.

Le materie oggetto d’esame saranno le seguenti: - Contabilità finanziaria: l’armonizzazione contabile degli enti locali con particolare riferimento al D.Lgs. n. 118/2011 e successive modifiche ed integrazioni; - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/00 e smi) e procedimento amministrativo (L. 241/90); - Nozioni di Diritto Amministrativo; - Nozioni sulla disciplina normativa in materia di controlli interni ed in particolare del controllo di gestione; - Elementi in materia di organizzazione delle amministrazioni pubbliche e di pubblico impiego (D.Lgs. 165/2001 e smi); - Nozioni relativamente al D.lgs n. 50/2016 (Nuovo codice degli appalti) con particolare riferimento alle procedure di acquisto di beni e servizi; - Conoscenza della lingua inglese e / o francese; - Conoscenza dei principali strumenti informatici di base.
Le comunicazioni in merito a sedi e orario in cui si svolgeranno le prove verranno rese note mediante apposito avviso sul sito istituzionale dell’Ente http://www.cisaovesticino.it/, nell’apposita sezione del sito Amministrazione trasparente/bandi di concorso, nonché all’Albo Pretorio online almeno 10 (dieci) giorni prima dell'inizio delle prove medesime, così come il Protocollo per la Prevenzione e la Protezione dal rischio di contagio da "Covid-19" alla luce del recente Dl. n. 44/2021 convertito in L. 76/2021 (G.U. 128 del 31.05.2021).

Dove va spedita la domanda

Indirizzandola al CONSORZIO C.I.S.A. OVEST TICINO ed inviata, a pena di esclusione, perentoriamente entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23.03.2022 - mediante invio di un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Consorzio C.I.S.A. OVEST TICINO PEC concorsicisaot@pec.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata, rilasciato personalmente al candidato. Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, dovrà essere riportata la dizione “Contiene domanda partecipazione Concorso Istruttore Amministrativo Contabile categoria C”

Contatta l'ente

tel. 0321 869921

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti