Comune di Asolo , 4 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quattro posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per i Comuni di Asolo, Pieve del Grappa, Crocetta del Montello e Trevignano. (GU n.17 del 1-3-2022)

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di quattro posti di istruttore
amministrativo - categoria C1, da assegnare uno per il Comune di
Asolo (TV), uno per il Comune di Pieve del Grappa (TV), uno per il
Comune di Crocetta del Montello (TV) e uno per il Comune di
Trevignano (TV).


Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'ufficio
protocollo del Comune di Asolo (TV) secondo le modalita' e i termini
indicati nel bando.


Le modalita' di partecipazione, i requisiti ed il fac-simile
della domanda di partecipazione sono disponibili presso l'ufficio del
personale del comune di Asolo (TV) - tel. 0423524670 e sul sito
istituzionale dell'ente all'indirizzo: www.comune.asolo.tv.it nella
sezione «Bandi di concorso».


Termine di scadenza per la presentazione delle domande ore 12,45
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»

Requisiti e titoli di studio

 patente di guida di tipo B o superiore in corso di validità;
 Titolo di studio: diploma di maturità di scuola media superiore (il possesso del titolo di studio superiore rispetto a quello richiesto dal bando assorbe quello inferiore in quanto attinente al posto messo a concorso)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il programma d'esame verterà sui seguenti argomenti:  Nozioni sull'ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000);  Elementi di diritto amministrativo; L. 241/1990 s.m.i. (norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi);  Nozioni sulla normativa relativa ai servizi demografici e di stato civile;  Nozioni sulla normativa relativa al settore Commercio, Attività Produttive e SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) anche regionali;  Cenni sui principi normativi in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy;

a) Un’eventuale prova preselettiva: Nel caso in cui il numero delle domande sia particolarmente elevato, l'amministrazione si riserva la facoltà, di ricorrere ad una preselezione, che non è prova d’esame, consistente nella somministrazione di test scritti, a risposta multipla, sulle materie oggetto delle prove d’esame da risolvere in un tempo predeterminato.
b) Una prova scritta che può essere a contenuto teorico-pratico e/o attitudinale e può consistere nello svolgimento di un tema, nell’analisi o soluzione di un caso concreto relativo alle mansioni previste per il posto oggetto del concorso, nella risposta a quesiti che possono essere proposti anche sotto forma di test con domande multipla.
c) Una prova orale. La prova orale, riservata solo a coloro che superano la prova scritta, consiste in un colloquio con domande stabilite dalla Commissione, nelle materie indicate nel programma d’esame. Durante il colloquio saranno valutate la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del P.C. in relazione all’uso di Internet e dei software degli applicativi “office” più diffusi., che concorreranno alla determinazione del punteggio della prova.

La data, l’ora e il luogo di svolgimento delle prove ed ogni ulteriore informazione o notizia relativa al concorso saranno resi noti esclusivamente mediante pubblicazione all’albo pretorio online e nell’apposita sezione del sito internet dell’ente, all’indirizzo http://www.comune.asolo.tv.it/web/ asolo Sezione: Amministrazione Trasparente - Bandi Concorso.

Dove va spedita la domanda

 presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
 A/R indirizzata seguente indirizzo: Comune di Asolo – Ufficio Personale – Piazza d'Annunzio 1 31011 ASOLO (TV) – farà fede la data e ora di arrivo presso l’ufficio protocollo del comune;
 Per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo:comune.asolo.tv@pecveneto.it; la data di trasmissione e ricezione è attestata dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna emesse dalla posta elettronica certificata.

Contatta l'ente

tel. 0423524670 e sul sito istituzionale dell'ente all'indirizzo: www.comune.asolo.tv.it nella sezione «Bandi di concorso».

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti