Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area amministrativa contabile, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.17 del 1-3-2022)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Suvereto ha indetto un bando di concorso per
l'assunzione di una unita' di personale con profilo di istruttore
direttivo contabile a tempo pieno ed indeterminato, categoria D,
posizione economica D1 - da collocare presso l'area amministrativa
contabile. Con riserva prioritaria a volontari delle Forze armate.
Il testo integrale del bando di concorso e il fac-simile di
domanda, e' pubblicato all'albo pretorio dell'ente e sul sito
internet del Comune www.comune.suvereto.li.it
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12,30 del
trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Per qualsiasi informazione e' possibile contattare l'ufficio
personale al numero 0565/829923, e-mail:
l.reali@comune.suvereto.li.it
Requisiti e titoli di studio
• con riferimento alle classi di laurea di 1° livello (L) di cui al DM 207/2004 e classi di laurea relative al DM 509/1999:
Prove d'esame
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 50 (cinquanta), sarà facoltà dell’Amministrazione attivare una forma di preselezione consistente in una prova scritta su quesiti a risposta sintetica o predeterminata plurima sulle materie previste per le prove concorsuali, determinando il numero dei concorrenti ammissibili alle successive prove secondo l’ordine della graduatoria scaturita dalla preselezione.
Ai sensi dell’art. 10, comma 3, del D.L. 44/2021, convertito dalla L. 76/2021, il concorso pubblico per esami consiste in una prova scritta a contenuto tecnico-professionale e/o tecnico-pratico e di una prova orale, nell’ambito della quale si procederà anche alla verifica della conoscenza degli elementi di base della lingua Inglese e della capacità di utilizzo di applicazioni informatiche (videoscrittura e fogli di calcolo in ambiente Windows, Internet, Posta Elettronica, ecc.).
Il diario delle prove è il seguente:
- Eventuale Preselezione il giorno 20 Aprile ore 10:00;
- Prova Scritta il giorno 27 Aprile ore 10:00;
- Prova orale il giorno 18 Maggio ore 10:00. La conferma o meno dello svolgimento della prova preselettiva, il luogo di svolgimento e tutte le altre comunicazioni inerenti la presente procedura avverranno esclusivamente attraverso pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’Ente (www.comune.suvereto.li.it) alla pagina “Amministrazione trasparente - Bandi di concorso”.
Dove va spedita la domanda
- direttamente mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Suvereto entro le ore 12,30 del giorno di scadenza del bando;
- a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: COMUNE DI SUVERETO — Servizio Personale – Piazza dei Giudici n.3 — 57028 Suvereto (LI). Sul retro della busta il mittente deve indicare il proprio cognome, nome e indirizzo e la dizione “Bando di concorso per la copertura di un posto di specialista ai servizi amministrativi cat.D1”. In tal caso alla domanda dovrà essere allegata una copia leggibile fotostatica, anche non autenticata, di un documento di identità personale in corso di validità. LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LA DATA DI SCADENZA DEL PRESENTE AVVISO. NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE;
- attraverso un indirizzo di PEC (posta elettronica certificata) se intestato al candidato, entro il giorno di scadenza del bando, al seguente indirizzo PEC del comune: comune.suvereto@postacert.toscana.it.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti