Comune di Zagarolo , 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo/contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva prioritaria a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.17 del 1-3-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Zagarolo indice una procedura selettiva pubblica,
selezione per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed
indeterminato di un posto di istruttore direttivo
amministrativo/contabile, categoria D, posizione economica D1 del
vigente CCNL comparto funzioni locali, con riserva prioritaria a
favore dei volontari delle Forze armate ai sensi del decreto
legislativo n. 66/2010. Termine di scadenza per la presentazione
delle domande: trenta giorni successivi alla data di pubblicazione
del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando di selezione, con l'indicazione di
tutti i requisiti e delle modalita' di partecipazione alla procedura,
sono pubblicati sul sito internet del Comune di Zagarolo
https://comune.zagarolo.rm.it/ Sezione Bandi e Concorsi e Sezione
«Amministrazione Trasparente», sottosezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in ECONOMIA E COMMERCIO o in GIURISPRUDENZA o in SCIENZE POLITICHE oppure Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali:
02 – Scienze dei servizi giuridici 31 - Scienze giuridiche14 – Scienze della comunicazione ,
Scienze politiche e delle relazioni internazionali ,
Scienze dell’economia e della gestione aziendale ,Scienze dell’amministrazione , Scienze economiche
b) conoscenza della lingua inglese;
c) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Prove d'esame

L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova pre-selettiva, qualora le domande presentate dai candidati superino il numero di 50.
Data, ora e luogo della prova saranno comunicati ai candidati ammessi mediante apposito avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Zagarolo https://comune.zagarolo.rm.it/, Sezione Bandi e Concorsi e Sezione «Amministrazione Trasparente», sottosezione «Bandi di concorso», con un preavviso di almeno 15 giorni. Tale avviso ha valore di notifica agli interessati a tutti gli effetti.

La procedura di selezione si articolerà in una prova scritta e in una prova orale inerenti le materie di seguito riportate: Prove scritte: la prima prova consistente nello svolgimento di un tema su un argomento previsto nelle materie sotto indicate, il tema può essere articolato anche in più domande alle quali si deve rispondere in forma scritta. Materie oggetto delle prove:  Nozioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti, agli atti amministrativi e ai vizi di legittimità degli stessi;  Nozioni di diritto tributario con particolare riferimento ai tributi locali;  Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati commessi dai Pubblici Ufficiali e a quelli contro la Pubblica Amministrazione (codice penale: libro II, titolo II);  Normativa sull’anticorruzione e trasparenza, codice di comportamento dei pubblici dipendenti;  Ordinamento delle Autonomie Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii);  Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio e dei loro organismi (D. lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.);  Programmazione, organizzazione e gestione delle risorse umane  Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento al Titolo IV – Rapporto di lavoro del D. Lgs.165/2001;  Disciplina dei controlli interni ed esterni;  Normativa in materia di contratti pubblici (lavori, servizi e forniture) D.Lgs 50/2016 e s.m.i.;
Prova orale: La prova orale verterà sulle materie previste dal programma d’esame, ed inoltre sarà volta a verificare l’attitudine al ruolo, il potenziale, la capacità di analisi e di riflessione critica del candidato.

Le seguenti comunicazioni saranno effettuate esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune di Zagarolo (www.comune.zagarolo.rm.it) con contestuale affissione all’Albo pretorio: a) calendario prove: qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 50:
 05 aprile 2022 prova preselettiva ;
 11 aprile 2022 la prova scritta,
 22 aprile 2022 la prova orale;

qualora il numero delle domande pervenute sia inferiore o pari a 50:
 05 aprile 2022 prova scritta;
 22 aprile 2022 prova orale;

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere compilata obbligatoriamente online sul sito dell’Amministrazione comunale seguendo le modalità indicate: Accedere alla piattaforma dal link www.econcorsi.com presente sul sito del Comune di Zagarolo, in Home Page e nella sezione dedicata al concorso; Registrarsi con le modalità descritte nella piattaforma avendo cura di utilizzare un indirizzo di posta elettronica (NON PEC) valido e verificato prima della registrazione; Dopo la registrazione accedere alla piattaforma, dal link pervenuto nella propria mail (si utilizza una sola volta, poi si accede sempre dalla pagina principale) e compilare la domanda seguendo tutti i campi obbligatori e solo dopo aver letto le “istruzioni alla compilazione della domanda”;

Contatta l'ente

Telefono: 0695769260.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti