Comune di Grumello Cremonese ed Uniti , 1 collaboratore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area segreteria. (GU n.19 del 8-3-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determinazione n. 01 del 7 febbraio 2022 e'
indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione di un
collaboratore Amministrativo, categoria giuridico-economica B3, a
tempo pieno ed indeterminato, presso l'area segreteria.
Termine di scadenza del bando: trenta giorni dal giorno
successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Tutte le informazioni, la copia integrale del bando di concorso
ed il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito internet
istituzionale: www.grumellocremonese.it alla sezione Amministrazione
trasparente - Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado
- possesso della patente di guida categoria B;
- capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook, Access) e conoscenza di una lingua straniera.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame, tenderanno ad accertare il possesso delle conoscenze delle seguenti materie: a) Nozioni di diritto costituzionale e amministrativo, con riferimento al ruolo e alle funzioni degli Enti Locali; b) Ordinamento delle Autonomie Locali (D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e s.m.i.); c) Protocollo Informatico; d) Elementi in materia di trasparenza, anticorruzione e Privacy; e) Cenni di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo (L. 241/1990), al diritto di accesso agli atti, agli atti amministrativi ed ai vizi di legittimità degli stessi;

Prova Preselettiva Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi superi il numero di venti l’Ente si riserva la facoltà di procedere allo svolgimento di una prova pre-selettiva, finalizzata esclusivamente alla ammissione alle prove concorsuali, mediante utilizzo di test a risposta multipla
Prova scritta Per la prova scritta sono previsti brevi quesiti in forma di test e/o a risposta sintetica riguardanti le materie sopra citate.
Prova orale La prova orale sarà articolata in un colloquio individuale sulle materie oggetto delle prove scritte. Oltre al colloquio, la prova orale comprende: - una prova per l’accertamento della conoscenza della lingua straniera (inglese), che potrà consistere anche in un colloquio e/o in una traduzione di un testo scritto fornito dalla Commissione; - una prova per l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, che potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici. È richiesta la conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows e conoscenza dei principali browser Internet, programmi di gestione posta elettronica e utilizzo dei principali motori di ricerca, programmi Office.

Il luogo e le date di svolgimento delle prove del concorso saranno pubblicate all’ALBO PRETORIO ON LINE del Comune di GRUMELLO CREMONESE ED UNITI: “www.grumellocremonese.it”, anche nell’area Amministrazione Trasparente – Sezione Bandi di Concorso, con un preavviso non inferiore a dieci giorni, rispetto alla data di svolgimento. Tali comunicazioni hanno valore di notifica di convocazione alle prove.

Dove va spedita la domanda

a) a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. che deve pervenire al protocollo dell’ente entro il termine perentorio sotto specificato (non farà fede il timbro postale);
b) mediante invio alla casella di posta elettronica certificata comunegrumello@pec. it In tal caso l’istanza è valida se l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata oppure se l’istanza è sottoscritta mediante firma digitale;
c) direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Grumello Cremonese nell’orario di ricevimento del pubblico. I concorrenti che si avvalgono di questa modalità di presentazione dovranno produrre una copia aggiuntiva della domanda sulla quale l’ufficio predetto apporrà il timbro di arrivo dell’Ente con l’attestazione della data e orario di ricevimento.

Contatta l'ente

Eventuali informazioni, copia dell’avviso e dello schema di domanda potranno essere richieste, direttamente o telefonicamente (0372-70171), all’Ufficio Protocollo del Comune di Grumello Cremonese nonché al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@grumellocremonese.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti