Comune di Paladina , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l'ufficio tecnico. (GU n.19 del 8-3-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

L'amministrazione comunale di Paladina (BG) indice concorso
pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un
istruttore amministrativo tecnico.
Il testo integrale del bando e il modello di domanda sono
disponibili nel sito internet del Comune www.comune.paladina.bg.it
nella sezione Amministrazione Trasparente - bandi di concorso.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di
Paladina entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: diploma di maturità tecnica per geometri.
Saranno ammessi a partecipare alla selezione anche i candidati in possesso di altro diploma di maturità unitamente a Diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile in quanto il percorso di studio comprende materie specialistiche oggetto del diploma sopra indicato e pertanto da considerarsi assorbenti rispetto agli stessi.
La conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook) e della lingua inglese;

Prove d'esame

Le prove verteranno sulle seguenti materie: - Testo Unico degli Enti Locali - D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i; - Disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riguardo agli Enti Locali (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e CCNL); - Procedimento amministrativo (Legge 241/90 e s.m.i.), Documentazione amministrativa (D.Lgs. 33/2013 – DPR 445/2000) accesso agli atti, accesso civico, trasparenza (D.Lgs. 33/2013); - Nozioni di diritto civile, penale, costituzionale ed amministrativo; - Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia - D.P.R. n. 380/2001 e s.m.e i.; - Legge Regionale n. 12/2005; - Disposizioni in materia di valorizzazione e tutela dei beni culturali e paesaggistici – Legge 42/2004 e s.m.e i.; - Codice degli appalti (d. lgs. 50/2016); - Acquisti di beni e servizi da parte della Pubblica Amministrazione (D.Lgs. 50/2016) e mercato elettronico; - Testo Unico delle disposizioni normative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità - D.P.R. n. 327/2001 e s.m.i; - Normativa e riservatezza dati personali (D.Lgs. 193/2006 – Regolamento (UE) 2016/679); - Legislazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro - D.Lgs 81/08 e s.m.i); - Conoscenza dei principali programmi di autocad, word, excel, internet, Outlook o similari.

L’esame consiste nel superamento di una prova scritta e una prova orale: − Prova scritta punti 30 − Prova orale punti 30
Le date, la sede e le modalità di svolgimento delle prove saranno comunicata tramite pubblicazione sul sito web del comune di Paladina: www.comune.paladina.bg.it. La prova d’esame scritta sarà svolta in modalità digitale e/o da remoto. Specifiche indicazioni saranno fornite ai candidati attraverso il sito web del Comune.

Dove va spedita la domanda

http://www.halleyweb.com/c016155/zf/index.php/bandi-di-concorso

La domanda di ammissione al concorso ed i relativi allegati redatti in carta semplice, come da modello allegato “ALLEGATO A”, dovranno essere inviati al Comune di Paladina, Piazza Vittorio Veneto, 1 – 24030 PALADINA (BG) tramite raccomandata con avviso di ricevimento o consegna a mano e fatta prevenire all'Ufficio Protocollo (lunedì – martedì – giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00) del Comune oppure tramite posta pec all’indirizzo di posta certificata del comune: comunepaladina@legalmail.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 7 aprile 2022.

Contatta l'ente

tel. 035/6313006 e-mail: tecnico@comune.paladina.bg.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti